Nasce in Francia col titolo Dix pour cent, approda in terra statunitense con il titolo internazionale Call My Agent! e genera remake in tutto il mondo: la fortunata serie francese ambientata nel mondo dello spettacolo giunge in Italia mantenendo il titolo internazionale e garantendosi una manciata di special guest star da non perdere.
Call My Agent - Italia - Di cosa parla
Gabriele Di Lillo è un agente che lavora per la Carlo Maiorana Agency, ogni giorno a contatto con attori, conduttori e personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo. Ogni giorno, insieme alla collega Lea Martelli, si ritrova in situazioni più o meno complicate in cui bisogna gestire le intemperanze o le stramberie dei loro clienti.
Si va da Paola Cortellesi, che ha appena ricevuto un’offerta per una produzione internazionale sugli estruschi, a Paolo Sorrentino, con un progetto di una nuova serie dal titolo The Lady Pope, a Pierfrancesco Favino, ingaggiato per interpretare Mario Draghi, a Matilde De Angelis, al centro di una bufera mediatica.
I personaggi
Michele Di Mauro è Vittorio Baronciani, avvocato dell’agenzia CMA
Sara Drago è Lea Martelli, assistente assunta da poco
Maurizio Lastrico è Gabriele Di Lillo, agente quarantenne della CMA
Marzia Ubaldi è Elvira Bo, agente della CMA fin dalla creazione dell’agenzia
Sara Lazzaro è Monica Ferri, assistente di Vittorio
Francesco Russo è Pierpaolo Puglisi, assistente di Gabriele
Paola Buratto è Camilla Zanon, assistente di Lea
Kaze è Sofia De Rosa
Emanuela Fanelli è Luana Pericoli
Le guest star che interpretano una versione romanzata di se stessi sono: Paola Cortellesi, Alberto Angela, Paolo Genovese, Paolo Sorrentino, Pif, Livio Beshir, Ivana Spagna, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Joe Bastianich, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Corrado Guzzanti.
Il cast
-
Maurizio Lastrico
Agente di spettacolo
-
Sara Drago
Lea Martelli
-
Sara Lazzaro
Assistente
-
Paola Buratto
Camilla Zanon
-
Stefano Accorsi
Attor
-
Kaze
Sofia De Rosa
-
Michele Di Mauro
Agente di spettacolo
-
Marzia Ubaldi
Agente di spettacolo
-
Emanuela Fanelli
Receptionist dell’agenzia
-
Francesco Russo
Assistente
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x06 - Episodio 6
- 2x05 - Episodio 5
- 2x04 - Episodio 4
In streaming
La serie tv Call My Agent - Italia è disponibile in streaming su NOW a partire dal 20 gennaio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Call My Agent - Italia è una commedia composta da una stagione di sei episodi da 50-60 minuti ed è il remake italiano dell’originale francese Dix pour cent.
Ideata da Fanny Herrero, è diretta da Luca Ribuoli (Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate) e scritta da Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle, Studio Battaglia, Beata te) con Federico Baccomo.
La prima stagione, coprodotta da Palomar e Sky Studios, è trasmessa su Sky a partire dal 20 gennaio 2023 e parallelamente pubblicata in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Call My Agent - Italia è trasmessa su Sky a partire dal 22 marzo 2024 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Call My Agent - Italia è trasmessa su Sky a partire dal 20 gennaio 2023 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.
Commenti (3) vedi tutti
In Italia lo "star system" è un'invenzione: non esiste una reale differenza tra attori (o cantanti)e gente comune, tranne s'intende, per i compensi (che non sono per tutti, anzi). Perciò, la serie è fatua: tutto ciò che fa ridere è una trovata, non spontanea presenza . Il modello "Vita da Carlo", insomma. Più che altro, si resiste. Ma poi ?
commento di maurri 631° quando parlano si capisce, e questo in un prodotto italiano è già qualcosa 2° non lo trovo così una copia dell'originale (comunque inarrivabile): c'è Roma e ci sono i personaggi su cui ruotano i singoli episodi che rendono la serie originale. 3° gli attori sono bravi e l'atmosfera è piacevole Quindi nel complesso promossa!
commento di Lalauracerto poteva finire anche peggio, ma da qui a farne un buon esempio di serie italica francamente un po' ci passa, nessun personaggio cerca di dare qualcosa di diverso dalla serie francese e quindi fatalmente risulta una copia, non necessariamente brutta, ma che non vale l'originale
commento di carloz5