Quella dedicata al personaggio di Christopher Smith, alias Peacemaker, è la prima serie tv del DC Extended Universe, spinoff del film The Suicide Squad - Missione suicida, realizzata, come il film, da James Gunn. Torna a interpretarlo un esuberante John Cena.
Peacemaker - Di cosa parla
Peacemaker è libero. Dopo quattro anni in prigione e alcuni mesi in ospedale che lo hanno rimesso in sesto dopo le ferite riportate nel corso di The Suicide Squad. Una volta fuori, però, viene subito intercettato per essere incluso nel Progetto Butterfly, una misteriosa operazione organizzata da A.R.G.U.S. e in particolare da Amanda Waller. Lo scopo dell’operazione è chiaro: identificare e eliminare creature aliene che hanno sembianze di farfalla ma agiscono come parassiti degli esseri umani, prendendone totalmente il controllo.
I personaggi
John Cena è Christopher Smith / Peacemaker, supereroe killer
Danielle Brooks è Leota Adebayo, figlia di Amanda Waller, leader di A.R.G.U.S., e membro del Progetto Butterfly
Freddie Stroma è Adrian Chase / Vigilante, amico fraterno di Peacemaker con il pallino della lotta al crimine
Chukwudi Iwuji è Clemson Murn, un mercenario a capo del Progetto Butterfly
Jennifer Holland è Emilia Harcourt, agente A.R.G.U.S. assegnata al Progetto Butterfly
Steve Agee è John Economos, agente A.R.G.U.S. assegnato al Progetto Butterfly
Robert Patrick è August "Auggie" Smith / White Dragon, il padre di Peacemaker, che lo aiuta nella sua missione dandogli supporto tecnologico
Annie Chang è Sophie Song, detective di polizia che indaga sulle mosse di Peacemaker
Lochlyn Munro è Larry Fitzgibbon, collega di Song
Elizabeth Ludlow è Keeya Adebayo, moglie di Leota
Il cast
-
John Cena
Christopher Smith / Peacemaker
-
Danielle Brooks
Leota Adebayo
-
William Moulton Marston
-
Freddie Stroma
Adrian Chase / Vigilante
-
Joe Shuster
-
Jennifer Holland
Emilia Harcourt
-
Jerry Siegel
-
James Gunn
-
Steve Agee
John Economos
-
Chukwudi Iwuji
Clemson Murn
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - O mucca o morte!
- 1x07 - La lotta continua
- 1x06 - La confessione
In streaming
La serie tv Peacemaker è disponibile in streaming su TIMVision.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Dopo aver scritto la settimana scorsa la mia recensione-analisi sull'ultimo film di James Gunn e sulla sua intera filmografia, il mio tuffo nella poetica gunniana mi ha portato a recuperare con grande curiosità Peacemaker (2022-in corso), la sua serie tv spin-off di The Suicide Squad (film del 2021 sempre diretto da lui) incentrata sull'anti eroe "villain" patriottico interpretato da John… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Peacemaker è composta da una stagione di otto episodi da 40 minuti ed è lo spinoff del film The Suicide Squad - Missione suicida, creata da James Gunn (già regista del film) per HBO Max.
Basata sull’omonimo personaggio DC Comics, si colloca dopo gli eventi del film ed è prodotta da The Safran Company e Troll Court Entertainment con Warner Bros. Television.
Scritta interamente da Gunn già alla fine della postproduzione del film e poi durante la pandemia di COVID-19, è stata ordinata da HBO a settembre 2020. La prima stagione, girata tra gennaio e luglio 2021 a Vancouver, è stata diretta quasi interamente da Gunn (cinque episodi su otto: gli altri tre sono diretti da Brad Anderson, Jody Hill e Rosemary Rodriguez) ed è stata distribuita da HBO Max, in origine negli Stati Uniti a partire dal 13 gennaio 2022.
In Italia non sono stati acquisiti da nessuna piattaforma di streaming per molti mesi, fino a quando, praticamente senza preavviso, sono stati resi disponibili dalla piattaforma TIMVision il 21 dicembre 2022. Gunn è al lavoro su una seconda stagione già da febbraio 2022, mentre altri progetti spinoff di The Suicide Squad sono in lavorazione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Peacemaker è disponibile in streaming su TIMVision dal 21 dicembre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Visto i voti speravo meglio. Non sono un appassionato del genere supereroi contro cattivi, ma avevo trovato The Boys più interessante e The Tick più divertente.
commento di Racso