1 stagioni - 9 episodi vedi scheda serie
The last of us è stato uno dei migliori videogiochi della Playstation 3, un capolavoro della storia di questo media. Che attesa quegli anni. 4 di lavorazione. Che emozione avere la limited Ellie Edition! Muovere i personaggi di Joel e Ellie tra macerie, città abbandonate, solitudine e silenzi, rimasugli di uomini violenti, infetti Runner Clicker Bloater e quant'altro, è stato pauroso, vedere crescere il loro rapporto lentamente, è stato emozionante, una cosa mai vista in un videogame! E poi quel finale!!!
L'attesa e la curiosità per l'adattamento televisivo, per quanto mi riguarda, è stata subito smorzata per la scelta degli attori, soprattutto per la "cura" Ellie. Quel personaggio virtuale "calcato" sul volto della graziosa attrice Ellen Page (che a detta di lei - non ne era al corrente) era stato straordinario, incisivo, da Oscar. Come poteva Bella Ramsey, per quanto brava, eguagliare simile "potenza"? Visivamente diversa, nell'aspetto, nei movimenti, nella recitazione.
Chiamare Ellen Page? Impossibile. Nel giro di pohi anni ha cambiato sesso diventando Elliot Page. Il gioco stesso è cambiato per ovvie ragioni politiche costruendo il capitolo 2 uscito sulla Playstation 4 su basi e motivi totalmente diversi dall'originale. Discutibile sicuramente, ma la parte seconda è comunque un capolavoro videoludico.
La serie guarda più a questo secondo capitolo che il primo. Forzature evitabili. Inutili. Guardare la puntata 3, per esempio, che ha fatto storcere il naso perfino a Paul Schrader!
Insomma, l'entusiasmo su questa trasposizione è pompato oltre i meriti reali. Per carità, ottima cura delle location, fedeltà più che buona, eppure la storia non decolla, il rapporto tra i due protagonisti non decolla, i dialoghi e le chiacchierate tra i due mancano. La tensione è assente.
Sufficiente e dimenticabile.
Giocate.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta