Prodotta da Lucky Red e diretta da Eros Puglielli (Dorme), già al fianco di Lillo (Petrolo) nel film Gli idoli delle donne, la serie comica di Prime Video riunisce un vastissimo cast di comici e attori italiani, da Pietro Sermonti ai fratelli Guzzanti, da Valerio Lundini ad Anna Bonaiuto.
Sono Lillo - Di cosa parla
Posaman, il personaggio interpretato da Lillo durante la prima stagione dello show comico LOL - Chi ride è fuori, è un supereroe sui generis e disfunzionale il cui superpotere risiede la capacità di fare pose da copertina (un po’ come le facce di Derek Zoolander). L’unico problema per Lillo, che si cela dietro la maschera di Posaman, è che il suo successo sta diventando insostenibile per la moglie, che non sopporta più di scomparire dietro la vita pubblica del marito.
I personaggi
Lillo Petrolo interpreta una versione di finzione di se stesso
Pietro Sermonti è Sergio
Cristiano Caccamo è Edoardo
Sara Lazzaro è Marzia
Camilla Filippi è Claudia
Marco Marzocca è Sante
Paolo Calabresi è Agenore
Anna Bonaiuto è Veronica
Il cast
-
Pasquale Petrolo
Lillo
-
Lillo Petrolo
Posaman / Lillo
-
Cristiano Caccamo
unknown episodes
-
Camilla Filippi
unknown episodes
-
Anna Bonaiuto
unknown episodes
-
Caterina Guzzanti
unknown episodes
-
Paolo Calabresi
unknown episodes
-
Maccio Capatonda
unknown episodes
-
Corrado Guzzanti
unknown episodes
-
Michela Giraud
unknown episodes
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Sono Lillo è disponibile in streaming su Prime Video dal 5 gennaio 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Posaman piace (quasi) a tutti, ai bambini, ai camorristi, al suo agente, tranne che al suo interprete, Lillo appunto, che se ne vorrebbe sbarazzare anche se è il personaggio che lo ha reso famoso. Sono Lillo ci folgora con storie di solitudini colme di houmor, con una drammaticità che si stempera nella risata amara (ma anche nella comica strampalata), con una successione degli… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Sono Lillo è una commedia composta da due stagioni (rispettivamente 8 e 6 episodi), prodotta da Lucky Red per Prime Video. Ideata da Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni, che ne sono anche sceneggiatori, è diretta da Eros Puglielli (Dorme, Tutta la conoscenza del mondo, Gli idoli delle donne, quest’ultimo già in co-regia con Lillo & Greg per Prime Video).
Del cast fanno parte numerose guest star, attori e comici italiani, tra cui citiamo Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Caterina e Corrado Guzzanti, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz.
La prima stagione è distribuita in streaming da Prime Video a partire dal 5 gennaio 2023, mentre la seconda (intitolata Sono Lillo - Il Multiverso) dal 19 settembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sono Lillo è disponibile in streaming su Prime Video dal 5 gennaio 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Sono Lillo, intitolata Sono Lillo - Il Multiverso, è disponibile in streaming su Prime Video dal 19 settembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.