Quando il thriller politico si combina con il dramma familiare la vicenda può farsi più torbida del previsto. In linea con serie tv affini, come Scandal, l’originale coreano di Netflix I binari del destino (titolo originale Trolley) trascina la sua protagonista in una rete di scoperte poco piacevoli con cui dovrà volente o nolente fare i conti.
I binari del destino - Di cosa parla
Kim Hye-joo è la moglie di Nam Joong-do, un politico, membro dell’Assemblea Nazionale coreana. Pur se ambizioso, lui le ha sempre promesso che non avrebbe mai ricoperto ruoli troppo in vista, in modo da garantire che la loro vita di coppia rimanesse normale e lontano dai riflettori. Quando una sera, rientrando tardi a casa, Hye-joo scopre che la loro figlia quattordicenne Nam Yoon-seo non è nella sua stanza, scatta l’angoscia: coinvolta la polizia, i due genitori cercano disperatamente di risalire alle ultime mosse della ragazza, convinti si tratti di una fuga. Il tragico evento è solo l’inizio di una serie di rivelazioni legate soprattutto all’attività politica di Joong-do, che sconvolgeranno la vita di entrambi. La carriera di lui sarà inevitabilmente messa in pericolo, mentre lei finirà per subire proprio quella visibilità pubblica che era riuscita a evitare per tanti anni.
I personaggi
Kim Hyun-joo è Kim Hye-joo (Jung Yi-joo la interpreta da giovane)
Park Hee-soon è Nam Joong-do, politico e marito di Hye-joo (Kim Soo-oh lo interpreta da giovane)
Kim Mu-yeol è Jang Woo-jae, assistente senior di Joong-do
Jung Soo-bin è Kim Soo-bin
Seo Jeong-yeon è Hyun Yeo-jin
Choi Myung-bin è Nam Yoon-seo, figlia di Hye-joo e Joong-do
Il cast
-
Kim Hyun-joo
Kim Hye Joo
-
Sa-Bong Yoon
Kim Bit Na
-
Goo Si-Yeon
Ji Soo
-
Kim Mi-Kyung
Woo Jin Seok
-
Jae-gu Lee
Park Du Seok
-
Ji-Woo Kang
Kwon Da Som
-
Park Jung Eon
[Kim Hye Ju's high school homeroom teacher]
-
Chang-sub Lee
Lee Sung Hoon
-
Yi-ju Jung
Kim Hye Ju [Young]
-
Oh Yu Jin
Jin Seung Hee [Young]
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv I binari del destino è disponibile in streaming su Netflix dal 9 gennaio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv I binari del destino è un thriller politico coreano composto da una stagione di sedici episodi da un’ora ciascuno.
Scritta da Ryu Bo-ri e diretta da Kim Mun-kyo, è prodotta da Studio S per SBS Tv ed è acquisita a livello internazionale da Netflix, che la distribuisce in tutto il mondo a partire dal 19 dicembre 2022, eccetto in Italia, dove il primo episodio slitta al 9 gennaio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I binari del destino (Trolley) è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 9 gennaio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.