Del legame tra sesso e business si sono occupate in passato le serie The Deuce (con Maggie Gyllenhaal regista porno) e Minx (che prende il nome da una rivista), dando entrambe spazio al punto di vista femminile nell’ambiente: si situa nella stessa ottica la serie polacca prodotta da Netflix, che torna negli anni Settanta per esplorare un’altra faccia del legame tra sesso e lavoro.
Le regine del glitter - Di cosa parla
Nell’estate del 1976 le donne polacche stanno finalmente attraversando un periodo di libertà sessuale e anche le professioni che hanno a che vedere con il sesso cominciano a essere sdoganate e viste con maggiore libertà.
A Sopot, una città costiera, tre donne si preparano a partecipare all’inaugurazione di un grande hotel sul mare: Helena, Pola e Marysia sono tre professioniste del sesso, ben decise a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma quella non è l’unica attività che svolgono. Helena infatti collabora con il Dipartimento di Sicurezza, mentre Pola ha una fabbrica di shampoo che cerca di avviare vendendo il prodotto nel salone di bellezza che gestisce. Per quanto la società stia cambiando, in realtà, sono ancora tante le persone che ritengono di poterle sfruttare a proprio piacimento solo a causa del lavoro che svolgono; il percorso verso l’indipendenza e la frantumazione dei tabù è ancora lungo.
I personaggi
Magdalena Poplawska è Helena
Wiktoria Filus è Pola
Matylda Giegzno è Marysia
Lukasz Simlat è Adam
Szymon Piotr Warszawski è Wladek
Jedrzej Hycnar è Jurek
Bartlomiej Kotschedoff è Bogdan
Stanislaw Linowski è Staszek
Dobromir Dymecki è Zbyszek
Mateusz Król è Nikodem
Katarzyna Warnke è Karmen
Il cast
-
Magdalena Poplawska
Helena
-
Wiktoria Filus
Pola
-
Matylda Giegzno
Marysia
-
Lukasz Simlat
Adam
-
Dorota Landowska
Anna
-
Szymon Piotr Warszawski
Wladek
-
Katarzyna Warnke
Karmen
-
Cezary Kosinski
Hubert Pascale
-
Karolina Piechota
Basia
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Le regine del glitter è disponibile in streaming su Netflix dal 14 dicembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Le regine del glitter è una commedia drammatica polacca composta da una stagione di dieci episodi.
Prodotta da Telemark per Netflix, è diretta da Anna Kazejak, Julia Kolberger, Rafał Skalski e Marek Lechki e scritta da Alicja Aromińska, Sławomir Łonisk, Aleksandra Gowin e Aleksandra Chmielewska.
L'intera serie è distribuita in streaming da Netflix a partire dal 14 dicembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Le regine del glitter è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 14 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.