Il romanzo di Octavia E. Butler, da cui la miniserie Hulu/FX è tratta, è stato pubblicato nel 1979 ma continua ad avere grande riscontro: se infatti i viaggi nel tempo lo identificano come romanzo di fantascienza, al centro della storia c’è la schiavitù degli afroamericani, che lo rende sempre attuale attraverso le epoche.
Kindred - Di cosa parla
Dana è una giovane aspirante scrittrice che si è appena trasferita a Los Angeles per cominciare una nuova vita e possibilmente allontanarsi dalla sua famiglia senza trascinare con sé un passato particolarmente complicato e doloroso. Non ha nemmeno il tempo di cominciare a pensare al futuro, che per qualche misterioso e inspiegabile motivo si ritrova catapultata nel passato, nel cosiddetto periodo di Antebellum ossia a metà del diciannovesimo secolo, dopo la fine della guerra del 1812 e prima dell’inizio della Guerra civile americana nel 1861. Dana è una ragazza di colore e nel passato si ritrova suo malgrado all’interno di una piantagione del Maryland, in un contesto dominato dalla schiavitù.
I personaggi
Mallori Johnson è Dana James
Micah Stock è Kevin Franklin
Ryan Kwanten è Thomas Weylin
Gayle Rankin è Margaret Weylin
Austin Smith è Luke
David Alexander Kaplan è Rufus Weylin
Il cast
-
Mallori Johnson
Dana
-
Micah Stock
Kevin Franklin
-
Abigail Shannon
Alice
-
Ryan Kwanten
Thomas Weylin
-
Gayle Rankin
Margaret Weylin
-
Austin Smith
Luke
-
David Alexander Kaplan
Rufus Weylin
-
Antoinette Crowe-Legacy
1 episode
-
Lindsey Blackwell
Carrie
-
Eisa Davis
Denise
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Kindred è composta da una stagione di otto episodi ed è prodotta per Disney/Hulu da 4th Film Works, The Js, Protozoa Pictures e FXP.
Scritta principalmente da Branden Jacobs-Jenkins (Watchmen) con la collaborazione di Zenzele Price (WeCrashed) e Noah Rubenstein, la serie è stata annunciata a marzo 2021, quando FX ha acquisito i diritti del romanzo omonimo di Octavia E. Butler per un adattamento televisivo. A gennaio 2022, dopo aver realizzato l’episodio pilota, l’emittente ha ordinato un’intera stagione, che è stata girata nel mese di giugno, per poi essere distribuita su Hulu negli Stati Uniti a partire dal 13 dicembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Kindred è distribuita in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 13 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.