Complotti, intrighi ed eventi sepolti nel passato che non devono riemergere: queste le basi su cui è incentrata la serie di spionaggio statunitense creata da Alexi Hawley, pienamente a suo agio nel poliziesco in quanto parte dello staff produttivo di The Rookie e Castle.
The Recruit - Di cosa parla
Owen Hendricks è un avvocato che ha da poco iniziato a lavorare per la CIA. Il primo incarico di cui si deve occupare ha a che vedere con una donna che è stata a lungo un contatto importante per l’agenzia, un’informatrice, ma che ora vuole tirarsene fuori, per cambiare vita. Man mano che Owen comincia a negoziare con lei per conto della CIA, si ritrova invischiato in una lunga catena di intrighi politici internazionali, che potrebbero perfino coinvolgerlo personalmente se l’informatrice dichiarasse pubblicamente l’attività che ha svolto per conto dell’agenzia. Owen si troverà in bilico tra il senso del dovere e la necessità di stare alla larga dalle macchinazioni che potrebbero rovinargli la vita.
I personaggi
Noah Centineo è Owen Hendricks
Aarti Mann è Violet
Daniel Quincy Annoh è Terence
Vondie Curtis-Hall è Walter Nyland
Kristian Bruun è Janus Ferber
Laura Haddock è Max Meladze
Colton Dunn è Lester
Fivel Stewart è Hannah
Byron Mann è Xander
Angel Parker è Dawn
Linus Roache è il senatore Smoot
Kaylah Zander è Amelia
Il cast
-
Noah Centineo
Owen Hendricks
-
Jesse Collin
Dodge
-
Jake Lewis
Phantom
-
David Denman
Kevin Mills
-
Christian Jadah
Dave Standish
-
Amanda Schull
Cora
-
Maddie Hasson
Marta
-
Travis Nelson
Linus
-
Jean Marchand
Attorney General
-
Kira Clavell
Mei Copeland
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Recruit è disponibile in streaming su Netflix dal 16 dicembre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
C’erano una volta in TV.. serie come Alias, Nikita (tratta molto liberamente dal film di Luc Besson) e, soprattutto, Chuck che seguivano il trend, molto di successo all’epoca, di mischiare action, dramma e commedia in un format televisivo con un predominante (seppur leggero) taglio spionistico. Memore di quel periodo glorioso (!?) lo sceneggiatore Alexi Hawley, fratello… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Recruit è composta da una stagione di otto episodi ed è un thriller spy prodotto per Netflix da Perfectman Pictures, Hypnotic, P3 Media e Entertainment One.
Ideata e scritta da Alexi Hawley (The Rookie, Castle, Body of Proof), è stata annunciata da Netflix ad aprile 2021, con il titolo iniziale di Graymail. Diretta da Doug Liman, Alex Kalymnios, Emmanuel Osei-Kuffour Jr. e Julian Holmes, la prima stagione, girata tra il Canada e Los Angeles da ottobre 2021 a marzo 2022, è pubblicata in streaming su Netflix a partire dal 16 dicembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Recruit è disponibile in streaming su Netflix dal 16 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.