Si presenta come un medical drama peraltro di ispirazione autobiografica (l’autore è un medico) ma il tocco tipicamente britannico la trasforma subito in una commedia nera guidata dall’ironia del protagonista, interpretato da Ben Whishaw.
This Is Going to Hurt - Di cosa parla
Adam Kay è un ginecologo che ama molto il proprio lavoro, a cui si dedica con fin troppa abnegazione, spesso a scapito della vita privata. Con lui, in un ospedale pubblico di Londra, lavora un team variegato di ostetrici e ginecologi insieme ai quali ogni giorno affronta le gioie e le difficoltà delle nascite e della maternità. In privato, omosessuale non dichiarato né ai colleghi né alla famiglia, ha una relazione con Harry, che al contrario vorrebbe poter vivere liberamente con lui senza nascondersi.
I personaggi
Ben Whishaw è Adam Kay
Ambika Mod è Shruti Acharya
Alex Jennings è Nigel Lockhart
Michele Austin è Tracy
Rory Fleck Byrne è Harry Muir
Ashley McGuire è Vicky Houghton
Kadiff Kirwan è Julian
Harriet Walter è Veronique
Il cast
-
Ben Whishaw
Adam Kay
-
Ambika Mod
Shruti
-
Rory Fleck Byrne
Harry
-
Michele Austin
Tracy
-
Alex Jennings
Mr. Lockhart
-
Harriet Walter
Veronique
-
Kadiff Kirwan
Julian
-
Tom Durant Pritchard
Greg
-
Hannah Onslow
Erika Van Hegen
-
Rosie Akerman
Paula Van Hegen
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv This Is Going to Hurt è disponibile in streaming su Disney+ dal 26 ottobre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv This Is Going to Hurt è un medical drama composto da una stagione di sette episodi da 45 minuti ed è prodotta da Sister Terrible Productions per AMC e BBC.
Ideata, scritta e prodotta dal medico Adam Kay basandosi sull’omonimo memoir autobiografico, è stata annunciata a settembre 2017, quando la Sister Pictures ha acquisito i diritti del romanzo e contemporaneamente coinvolto Kay come sceneggiatore e produttore esecutivo. A giugno 2018 è arrivato l’ordine di una stagione, inizialmente di otto episodi, con il coinvolgimento di BBC (per il Regno Unito) e AMC (per gli Stati Uniti).
La prima stagione, la cui regia è divisa tra Lucy Forbes e Tom Kingsley, è stata distribuita da BBC One a partire dall’8 febbraio 2022, mentre in Italia è acquisita da Disney+, che la pubblica in streaming a partire dal 26 ottobre dello stesso anno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv This Is Going to Hurt è stata distribuita in origine nel Regno Unito e negli Stati Uniti rispettivamente da BBC One e da AMC a partire dall’8 febbraio 2022, mentre per l'Italia è stata acquisita da Disney+, che la pubblica in streaming a partire dal 26 ottobre dello stesso anno.
Commenti (2) vedi tutti
Mi ha divertito, commosso e fatto arrabbiare. Anche in UK hanno dei bei problemi con la sanità, nel paese che FU la più grande democrazia del mondo. Un inno post covid al servizio pubblico e al sacrificio dei medici, già bellamente dimenticato.
commento di Lalauraottimo prodotto pure british, certo è un ospedale come tanti altri, ma il modo diretto in cui certi temi già visti vengono riproposti, uniti al sarcasmo duro e a volte irresistibile, ne fanno una serie da vedere (top 10 lista guardian 2022)
commento di carloz5