1 stagioni - 4 episodi vedi scheda serie
Se scegli di partire da un'idea ambiziosa e difficile devi avere anche le capacità per governarla, devi essere credibile: qui non trovo niente di credibile nella situazione che si dipana a partire dalla USB del sagrestano.
Un bravo parroco avrebbe risolto subito con un dialogo franco ... certo non sarebbe mai nata questa serie ... e sarebbe stato un bene !
Ma chi reagirebbe in quel modo ?
Chi continuerebbe ad accumulare quella serie di scelte che chiamare c...ate sarebbe benevolo ?
La dinamica della prima lite tra il parroco e Janice: ma chi gestirebbe quella situazione in quel modo ? Forse un grande insicuro, una persona molto sensibile o debole, non certo il parroco che si vede nelle prime scene in chiesa!
La moglie che ne diventa subito complice così cominciano assieme a rubarsi la palma di chi fa la scelta più sbagliata: ma è verosimile ?
E poi la fai diventare l'unica morta di tutto il guazzabuglio con il solito escamotage dell'incidente con attraversamento di strada e perfetto sincronismo con il furgone che aspettava dietro l'angolo.
Ma di cosa era fatta quella porta e quella casa che non faceva trapelare nemmeno un rumore ? La consiglio per uno spot sulla lotta all'inquinamento acustico.
Quando si va in mensa, soprattutto il venerdì, ultimo giorno lavorativo della settimana, fioccano le battute sul piatto "fantasia dello chef": qui si è andati all'accumulo credendo che tanto ... di più ... ancora inoltre ... sia bello e invece risulta comico, irritante, insulso, presuntuoso a seconda degli occhi che lo guardano.
E vogliamo parlare del condimento con lo humour inglese ?
Io amo lo humour inglese ma se sbatti il chutney di mango sopra una pasta ai quattro formaggi dopo averne anche sbagliato il mix vi assicuro che la situazione non migliora !
Il mio voto finale sarebbe zero ma il personaggio di Tucci è veramente interessante e le vicende in prigione sono molto buone e fanno da evidenziatore alla pessima traccia principale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Ho dato a questa prima stagione un 7.25 che ho cercato di motivare nel mio pezzo, però... concordo con te: le scelte (vuoi con tutte le attenuanti del caso tipo "Vorrei vedere te in quella situzione, genio!") assurdo-masochiste a partire dalla gestione della USB e da lì a cascata, la porta insonorizzata che quella cantina la possono usare i Deep Purple come sala prove, e via andare: il fatto è che, una volta tanto, la sospensione dell'incredulità ha avuto la meglio... su tutto il resto. Perché/percome: probabilmente grazie a David Tennant più che al Moffat di Doctor Who (che mi sta qua, ma proprio qua) e Sherlock.
Un saluto.
Ah, e ovviamente concordo anche riguardo alla...
SPOILER
.
.
.
.
SPOILER
...morte della moglie.
Mi autocito: "Una morte inaccettabile, per altro realizzata sfruttando un inflazionato - e quindi riconoscibile troppo in anticipo - modus operandi tecnico che se non ne smorza… mi si perdoni la metafora fuori luogo… l’impatto, di certo ne svilisce un po’ l’essenza, ed è un vero peccato perché poco prima di questa vi è la scena dell’assalto con il coltello per il pane accompagnato dal suono della lama - che, brandita, fende l’aria - prodotto, letteralmente… “Whoosh! Whoosh!”… pronunciandolo, che n’è l’esatto contraltare: talmente sgangherata da risultare credibilissima."
Commenta