Dalla vicenda di cronaca statunitense che vide coinvolte nel 1980 Candy Montgomery e la sua vittima Betty Gore sono tratte due miniserie true crime quasi contemporanee, una realizzata da HBO in uscita nel 2023 e l’altra realizzata da Hulu, distribuita in Italia da Disney+, in cui la protagonista ha il volto di Jessica Biel.
Candy: Morte in Texas - Di cosa parla
Alla fine degli anni '70 Candy Montgomery si trasferì con la famiglia nella città di Wylie, in Texas, dove entrò a far parte del coro della chiesa e del gruppo estivo di insegnanti di religione. La sua vita sembrava perfetta e soddisfacente, tra queste attività, il matrimonio con il marito Pat e i due figli. In realtà dopo un po’ cominciò una relazione extraconiugale con Allan, sfruttando l’opportunità data dai frequenti viaggi di lavoro dell’uomo. Allan era sposato con Betty Gore, che invece si trovava in un momento piuttosto difficile, con un figlio appena nato da gestire e un quotidiano non sempre facile da organizzare anche a causa delle suddette assenze del marito. Le due donne finirono comunque per diventare amiche e frequentarsi, anche grazie al forte legame che si era sviluppato tra le due rispettive figlie. Il 13 giugno 1980, però, spaventato dall’impossibilità di entrare in contatto con la moglie, Allan chiese ai vicini di andare a verificare cosa stesse accadendo: la casa era aperta e la moglie era stata assassinata con un’ascia, crimine di cui fu accusata proprio Candy.
I personaggi
Jessica Biel è Candy Montgomery
Melanie Lynskey è Betty Gore
Pablo Schreiber è Allan Gore
Timothy Simons è Pat Montgomery
Raúl Esparza è Don Crowder
Jessie Mueller è Sherry Cleckler
Adam Bartley è Richard
Justin Timberlake è l’agente Steve Deffibaugh
Jason Ritter è l’agente Denny Reese
Il cast
-
Jessica Biel
Candy Montgomery
-
Melanie Lynskey
Betty Gore
-
Nick Antosca
-
Pablo Schreiber
Alan Gore
-
Robin Veith
-
Timothy Simons
Pat Montgomery
-
Raúl Esparza
Don Crowder
-
Jessie Mueller
Sherry Cleckler
-
Coley Campany
Linda
-
Sharon Conley
Sandra Lockett
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Candy: Morte in Texas è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 ottobre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Candy: Morte in Texas è un true crime composto da cinque episodi da 50 minuti ed è ideata per Hulu da Nick Antosca (The Act, Channel Zero, Al nuovo gusto di ciliegia, A Friend of the Family) e Robin Veith (The Expanse, True Blood) a partire dal fatto di cronaca che vide coinvolta l’eponima Candy Montgomery nell’omicidio della vicina Betty Gore, nel Texas del 1980.
Annunciata da Universal a luglio 2020, a dicembre venne acquisita da Hulu, con Elisabeth Moss nel ruolo di Candy, in seguito sostituita da Jessica Biel.
Scritta dai due creatori con Elise Brown, Brett Johnson (creatore di Escape at Dannemora) e David Matthews, la miniserie è stata girata in Georgia tra dicembre 2021 e febbraio 2022, per essere distribuita da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 9 maggio (un episodio ogni settimana). A livello internazionale è distribuita da Disney+ sotto il marchio Star, in Italia a partire dal 12 ottobre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Candy - Morte in Texas è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 ottobre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.