La miniserie Hulu (in Italia distribuita da Disney+ con il marchio Star) è un ritratto del celeberrimo pugile Mike Tyson: in forma di commedia, più che di dramma biografico, si dedica alla costruzione dell’icona e del mito di un uomo, del ruolo dei media, mettendo leggermente in secondo piano sia la sua carriera sportiva che i dettagli drammatici della sua controversa vita privata.
Mike - Di cosa parla
La storia di Mike Tyson, celeberrimo e controverso pugile, attraverso tutte le fasi della sua carriera sportiva e del suo percorso personale e privato. Dal 1974, quando a soli otto anni decide che il pugilato sarà la sua vita, al 1997, anno del famoso incontro con Evander Holyfield in cui Tyson staccò a morsi un pezzo di orecchio all’avversario, agli anni più recenti in cui la carriera passa in secondo piano rispetto agli eventi giudiziari, trasformando, agli occhi dell’opinione pubblica, un mito in un mostro.
I personaggi
Trevante Rhodes è Mike Tyson
Russell Hornsby è Don King
Harvey Keitel è Cus D'Amato
Laura Harrier è Robin Givens
Grace Zabriskie è Camille D'Amato
Oluniké Adeliyi è Lorna Mae, madre di Mike Tyson
TJ Atoms è Barkim
Li Eubanks è Desiree Washington
Il cast
-
Trevante Rhodes
Mike Tyson
-
Russell Hornsby
Don King
-
Steven Rogers
-
Harvey Keitel
Constantine "Cus" D'Amato
-
Laura Harrier
Robin Givens
-
Suzette Lange
Boxing Fan
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Mike è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Mike è composta da otto episodi da 25 minuti ed è una versione romanzata della vita di Mike Tyson, che non è stato coinvolto nella produzione e l’ha infatti molto criticata, una volta distribuita.
Ideata per Hulu da Steven Rogers (sceneggiatore di Tonya) e da lui stesso scritta insieme a Darnell Brown, Samantha Corbin-Miller, Mando Alvarado, Karin Gist, Anthony Sparks e Keisha Zollar, è stata annunciata a ottobre 2021.
La miniserie, prodotta da Twentieth Television, Clubhouse Pictures, Film 360 e LuckyChap Entertainment, è diretta da Craig Gillespie, Director X. e Tiffany Johnson ed è distribuita a livello internazionale su Hulu, mentre in Italia è disponibile in streaming su Disney+, che ne pubblica i primi sei episodi l’8 settembre 2022 per proseguire su base settimanale.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mike è disponibile in streaming su Disney+ dall'8 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.