Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, la serie tv coprodotta da Rai Fiction è un thriller ambientato nel mondo dello sport a livello agonistico: una storia corale di adolescenti ambiziose accomunate dalla passione folle per la ginnastica artistica e legate da un’amicizia all’apparenza inossidabile.
Corpo libero - Di cosa parla
Un team di ginnastica artistica composto da cinque ragazze si prepara per una competizione internazionale di alto livello che si terrà sulle Alpi. La pressione è fortissima e le rivalità non mancano, ma d’altronde la vittoria consentirebbe loro di accedere alla squadra olimpica. Le cinque ragazze sono molto ambiziose, una fortissima amicizia le lega e il desiderio di vincere la competizione viene prima di ogni altra cosa. La tensione però prende tutta un’altra piega quando una delle loro rivali viene trovata morta e la polizia comincia a sospettare che il delitto sia opera di una di loro.
Il cast
-
Filippo Nigro
6 episodes
-
Emanuele Maria Di Stefano
Pietro Ianni
-
Barbara Chichiarelli
6 episodes
-
Fiorenza Tessari
6 episodes
-
Antonia Truppo
6 episodes
-
Alexandra Bob
Ecaterina
-
Eva Iurlaro
6 episodes
-
Lorenzo Gioielli
Gavazzeni
-
Alessia De Falco
6 episodes
-
Federica Cuomo
6 episodes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Corpo libero è disponibile in streaming su Paramount+ dal 26 ottobre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
A circa un decennio di distanza dalla prima messa in onda di “Ginnaste - Vite Parallele” (I.Bernardini & V.Mieli, 5 stag., 2011-2016, MTV: C.Ferlito, E.Preziosa, S.Ricciardi e le altre, ma non V.Ferrari), e della coeva (e co-societaria) satirizzazione da parte di Caterina Guzzanti in “Ginnaste - Vite di Merda”, contenuto nel suo “la Prova… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Corpo libero è un thriller di ambiente sportivo composto da una stagione di sei episodi. Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, che ne è anche sceneggiatrice insieme a Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari, è prodotta da Rai Fiction con Indigo Film e ZDF per Paramount+ ed è diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli (già montatore di L'ora più buia, SanPa: luci e tenebre di San Patrignano, Philomena).
La prima stagione è presentata in anteprima nel corso dell’edizione 2022 della manifestazione Alice nelle città; in seguito è distribuita in streaming su Paramount+ a partire dal 26 ottobre 2022 e pianificata per la trasmissione televisiva su Rai2 nel 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Corpo libero, dopo la presentazione in anteprima nel corso della rassegna romana Alice nelle città, è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 26 ottobre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
“Oh! A’mo acciso ‘a Bambi!”
leggi la recensione completa di mck