La serie animata argentina è un poliziesco in costume dal formato inusuale, che lo rende praticamente un film a puntate: una storia di clan rivali ispirata a eventi realmente accaduti e ambientata nella città di Rosario, in Argentina, negli anni ‘20 del Novecento.
La terra dei gangster - Di cosa parla
Anni ‘20, città di Rosario, in Argentina. Un’organizzazione criminale chiamata La Varsovia controlla la tratta delle bianche totalmente indisturbata. Il giornalista Rocco Falco decide di indagare e trovare il modo di fermare l’attività, facendosi aiutare da un piccolo delinquente che fa parte dell’ingranaggio del clan. Si tratta di Ian Abramov, che si metterà a disposizione perché medita vendetta contro il capo del clan, suo zio León, che l’ha cresciuto dopo la morte violenta del padre, ma che in realtà è stato il responsabile dell'omicidio. Anche Falco però ha intenzione di vendicarsi: la Varsovia infatti è responsabile dell’assassinio di Ana, prostituta di cui lui era innamorato.
I personaggi
Ian Abramov (doppiato in originale da Pablo Rago) è un membro dell’organizzazione criminale La Varsovia. Figlio di Emil Abramov e nipote di León Abramov, capo del clan.
Rocco Falco (doppiato da Alejandro Awada) è un ex chirurgo, ora giornalista, caduto in disgrazia in seguito a un periodo di tossicodipendenza, che lo ha annientato. Innamorato di Ana, assassinata dalla Varsovia, medita vendetta e perciò indaga per smantellare l’organizzazione.
Magdalena Silko (doppiata da Julieta Ortega) è una prostituta sotto copertura, sorella di Ana. Entra nel giro per vendicarsi.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La terra dei gangster è disponibile in streaming su Serially dal 22 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv La terra dei gangster è un poliziesco animato in otto episodi da undici minuti, ideata e diretta da Federico Moreno Breser.
Realizzata con il finanziamento dell’ Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA) nel 2015, è prodotta da Idealismo Contenidos e McFly Studio ed è stata distribuita inizialmente in forma gratuita su internet, su Cine.ar, FlipZone e Vimeo, ricevendo numerosi premi.
In Italia è acquisita da Serially, che la pubblica online a partire dal 22 settembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
L'intera miniserie tv La terra dei gangster è disponibile in streaming su Serially dal 22 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.