Il progetto è lo stesso, i viaggiatori sono cambiati: reboot della serie cult In viaggio nel tempo (ma il titolo è lo stesso in originale), Quantum Leap è realizzata come la prima serie dal produttore di successo Donald P. Bellisario. A vivere le vite altrui nel 2022 prendendo il posto di Scott Bakula è Raymond Lee (Mozart in the Jungle, Kevin Can F**k Himself).
Quantum Leap - Di cosa parla
Nel 1995 il dottor Sam Beckett, creatore del progetto Quantum Leap, è definitivamente scomparso nel tempo perché ha scelto di tornare a viaggiare rinunciando al suo presente. Il progetto però non è mai stato davvero abbandonato e a distanza di trent’anni se ne occupa il dottor Ben Song, il fisico che ora è al lavoro con l’obiettivo di riportare nel presente Beckett. Il giorno del fidanzamento di Song con la sua ragazza, Addison Augustine, anche sua collaboratrice nel progetto, lo scienziato abbandona i festeggiamenti perché riceve dei messaggi che lo invitano a testare l’acceleratore, ormai messo a punto.
L’acceleratore viene messo in funzione e Ben fa il suo primo salto nel tempo, proprio come Beckett, risvegliandosi nel 1985 senza quasi coscienza di sé e senza riconoscere Addison, che lo guida come ologramma come a suo tempo faceva Al con Sam. E come il dottor Beckett, quando si ritrova nel passato prende il posto di altre persone, “saltando” all’interno del loro corpo e prendendone le sembianze.
I personaggi
Raymond Lee è il dottor Ben Song, fisico responsabile del progetto Quantum Leap.
Caitlin Bassett è Addison Augustine, responsabile del contatto con il futuro per il progetto Quantum Leap, visibile solo a Ben in forma di ologramma. È anche la sua fidanzata.
Mason Alexander Park è Ian Wright, l’ingegnere che ha creato l’intelligenza artificiale che coordina il progetto Quantum Leap.
Nanrisa Lee è Jenn, responsabile della sicurezza del Quantum Leap.
Ernie Hudson è Herbert "Magic" Williams, veterano del Vietnam e supervisore del progetto Quantum Leap. Beckett ne prese l’identità nel corso di uno dei suoi salti.
Georgina Reilly è Janice Calavicci, la figlia di Al Calavicci.
Il cast
-
Raymond Lee
Ben Seong
-
Nanrisa Lee
Jenn Chou
-
Ernie Hudson
Herbert
-
Donald P. Bellisario
-
Mason Alexander Park
Ian Wright
-
Caitlin Bassett
Addison Augustine
-
Eliza Taylor
Hannah Carson
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Quantum Leap è composta da una prima stagione di episodi da 40 minuti ed è il reboot dell’omonima (in originale) serie tv creata nel 1989 da Donald P. Bellisario, qui coinvolto come produttore esecutivo. La serie è stata citata per la prima volta nel mese di settembre 2021 da Scott Bakula, protagonista della serie originale, come progetto considerato dallo stesso Bellisario per NBC. A gennaio 2022 l’emittente ha ordinato un episodio pilota scritto da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, sviluppato dallo showrunner Martin Gero e diretto da Helen Shaver. A maggio NBC è passato l’ordine dell’intera stagione.
Scott Bakula ha dichiarato a settembre 2022 che per quanto a malincuore non avrebbe partecipato al reboot.
Prodotta per NBC da Universal con Dean Georgaris Entertainment, Quinn's House e Belisarius Productions, la prima stagione è distribuita su NBC a partire dal 19 settembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Quantum Leap è trasmessa in origine negli Stati Uniti da NBC a partire dal 19 settembre 2022.
In Italia la prima stagione viene trasmessa da Italia 1 a partire dall'11 novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.