L’originale tedesco Sky ricorda a suo modo il tristemente noto massacro di Monaco, avvenuto durante le Olimpiadi estive del 1972, quando un’irruzione di un’organizzazione terroristica palestinese finì nel sangue, con la morte di diciassette persone di cui undici israeliane. Dall’autore di Fauda, un thriller ambientato in epoca contemporanea che cerca un modo di agganciarsi al passato, o forse di liberarsene.
Munich Games - Di cosa parla
Nel cinquantenario del massacro di Monaco di Baviera, nella città si tiene una partita amichevole tra una squadra di calcio tedesca e una israeliana.
Le forze dell’ordine sono in massima allerta, anche perché pochi giorni prima della partita un agente del Mossad di stanza a Berlino, Oren Simon, ha intercettato un messaggio in un forum che sembrava annunciare un attacco alla squadra israeliana, mettendone subito al corrente le autorità tedesche. Insieme a Oren, ma in forma assolutamente ufficiosa perché vietata dal protocollo, si occupa della faccenda anche una certa Maria Köhler, agente della LKA (Landeskriminalamt) con origini libanesi.
I personaggi
Seyneb Saleh è Maria Köhler
Yousef 'Joe' Sweid è Oren Simon
Sebastian Rudolph è Michael Hahn
Doval'e Glickman è Jackie Igelski
Evgenia Dodina è Ahuva Igelski
Roger Azar è Monir Aziz
Igal Naor è Rafi Paz
Il cast
-
Yousef 'Joe' Sweid
Oren Simon
-
Sebastian Rudolph
Michael Hahn (2021)
-
Seyneb Saleh
Maria Köhler
-
Dovalé Glickman
-
-
-
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Munich Games è disponibile in streaming su NOW dal 5 ottobre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Munich Games è un thriller tedesco composto da una stagione di sei episodi ed è creata per Sky da Michal Aviram (Fauda), che ne è anche sceneggiatore insieme a Martin Behnke (Berlin Alexanderplatz).
Girata in quattro lingue (tedesco, ebraico, arabo e inglese), la serie è prodotta da Amusement Park Films, CBS Studios e Sky Studios ed è diretta da Philipp Kadelbach (Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino).
L’intera miniserie è distribuita a partire dal 30 settembre 2022 su Sky Atlantic e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Munich Games è trasmessa a partire dal 5 ottobre 2022 da Sky Atlantic e contemporaneamente messa a disposizione in streaming su NOW.
Commenti (1) vedi tutti
solo per amanti del genere, ma comunque senza colpi di genio nonostante lo spiegamento di forze (in termini di autore, attori, budget)
commento di carloz5