Noto in quanto showrunner di Ray Donovan, David Hollander si è occupato (prima di essere sostituito da David Bar Katz) del sequel del film cult di Paul Schrader del 1980: a quindici anni di distanza dall’arresto per omicidio raccontato dal film, torna il personaggio di Julian Kaye, interpretato in questo caso da Jon Bernthal (The Walking Dead).
American Gigolo - Di cosa parla
Julian Kaye, un tempo esponente di punta dell’industria del sesso di Los Angeles, tra i gigolo più richiesti sulla piazza, ha scontato quindici anni in prigione per omicidio, pur se innocente. Una volta uscito deve cercare di rimettersi in carreggiata e di riappropriarsi della sua vita, senza perdere di vista l’obiettivo di trovare il responsabile della sua condanna. Nel frattempo spera anche di riuscire a riavvicinarsi al suo unico vero amore: Michelle.
I personaggi
Jon Bernthal è Julian Kaye (Gabriel LaBelle lo interpreta da giovane)
Gretchen Mol è Michelle
Rosie O'Donnell è la Detective Sunday
Lizzie Brocheré è Isabelle
Leland Orser è Richard Stratton
Wayne Brady è Lorenzo
Laura Liguori è Elizabeth Shannon House
Il cast
-
Jon Bernthal
Julian Kaye
-
Gretchen Mol
Michelle
-
Lizzie Brocheré
Isabelle
-
Paul Schrader
-
David Hollander
-
Gabriel LaBelle
Johnny
-
Leland Orser
Richard Stratton
-
Rosie O'Donnell
Detective Sunday
-
Alex Fernandez
Panish
-
Mark Mahoney
McGregor
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv American Gigolo è disponibile in streaming su Paramount+.
Produzione e ricezione
La serie tv American Gigolo è composta da una stagione di otto episodi ed è il sequel del film omonimo diretto nel 1980 da Paul Schrader. Annunciata come adattamento seriale del film già nel 2014 per conto della Paramount, è rimasta in sospeso fino al 2016, quando il progetto è stato acquisito da Showtime, con Neil LaBute come sceneggiatore.
Solo nel 2020 il progetto però è davvero partito, affidato a David Hollander come showrunner, sceneggiatore e regista dell’episodio pilota. A giugno 2021 Showtime ha ordinato una serie di dieci episodi, poi ridotti a otto, ma ad aprile 2022 Hollander ha lasciato la produzione, affidata a David Bar Katz. La prima stagione, le cui riprese sono partite a luglio 2021 e terminate, dopo una serie di pause, solo a metà 2022, è distribuita da Showtime a partire dal 9 settembre 2022 (nel Regno Unito da Paramount+ a partire dal giorno seguente, in Italia su Paramount+ a fine mese). Le vicende produttive peraltro non sono migliorate, dal momento che a maggio 2022 anche David Bar Katz si è dimesso dal ruolo di showrunner. Le prime impressioni da parte della critica sono state tutte negative.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv American Gigolo è distribuita in origine negli Stati Uniti da Showtime a partire dal 9 settembre 2022, mentre nel Regno Unito è in streaming su Paramount+ a partire dal giorno seguente.
In Italia è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 27 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.