Con un formato singolare (simile a quello di Lo stato dell'unione) che la porta quasi a essere un film da tre ore, la commedia drammatica BBC indaga le dinamiche di coppia da svariati punti di vista, tutti incentrati sul tradimento: del partner, degli amici e in ultima analisi di se stessi. Sempre con molta umanità nei confronti dei personaggi e nemmeno l’ombra di un giudizio nel corso della narrazione.
Cheaters - Di cosa parla
Josh e Fola si incontrano per caso in Finlandia, costretti a rimanere una notte in più del previsto a causa della cancellazione del volo di ritorno in Inghilterra. Si ritrovano al bar, chiacchierano, bevono, si ubriacano e finiscono a letto insieme. Al risveglio, prima di tornare in aeroporto, Josh è in crisi, nonostante poco prima del viaggio abbia scoperto che la sua ragazza, Esther, lo aveva tradito con una collega dopo ben undici anni di convivenza. Fola invece sembra più accomodante, nonostante sia sposata - a suo dire felicemente - da appena un anno con Zack. Quello che ancora non sanno è che sono vicini di casa: Fola e Zack infatti si sono appena trasferiti in un appartamento dall’altro lato della strada dove Josh e Esther vivono da anni. Le dinamiche si complicano e si aggiungono all’equazione familiari e amici di entrambe le coppie.
I personaggi
Fola (Susan Wokoma) è una ragazza dinamica, dalla lingua affilata e dal carattere posato. Per vivere scrive (guide, articoli, recensioni).
Josh (Joshua McGuire) è un ragazzo insicuro e dolce, lavora in uno studio di registrazione insieme all’indisciplinato figlio ventenne del capo e ha una sorella che si è sposata da qualche anno con la sua ragazza.
Zack (Jack Fox) è il marito di Fola, americano, bellissimo, alto, sempre amichevole. Ha un padre con cui non ha un buon rapporto.
Esther (Callie Cooke) è la ragazza di Josh, lavora come insegnante di ginnastica in un liceo ed è una mina vagante, sempre a rischio di dire la cosa sbagliata, di fare figuracce o di esporsi troppo. Ha tradito Josh con la sua collega/capa e gli ha assicurato che non si ripeterà, ma non ne è poi così sicura.
Il cast
-
Joshua McGuire
Josh
-
Susan Wokoma
Fola
-
Oliver Lyttelton
-
Callie Cooke
Esther
-
Jack Fox
Zack
-
Andrea Valls
Nina
-
Margaret Cabourn-Smith
Monica
-
Jason Thorpe
Eddie
-
Shiloh Coke
Georgia
-
Adam Dean Ayadi
Damien
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Cheaters è composta da una stagione di diciotto episodi da 9-10 minuti ed è una commedia drammatica britannica creata da Oliver Lyttleton (Wedding Season) per BBC.
Prodotta da Clerkenwell Films (The End of the F***ing World, Lovesick, The Duchess, Misfits), è scritta dallo stesso Lyttleton e diretta da Elliot Hegarty (Trying, Ted Lasso, Lovesick). Nel Regno Unito è andata in onda su BBC One a febbraio 2022, in Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Cheaters è andata in onda in origine nel Regno Unito su BBC One a febbraio 2022. In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.