Gregory House era burbero, misantropo e asociale, Woo, l'avvocata protagonista di quest serie, è invece nello spettro autistico: entrambi però hanno una propensione speciale per gli enigmi, un’intelligenza superiore alla media e un’attitudine analitica che li rende perfetti per il loro lavoro, in questo caso tra commedia e procedurale, con un tocco di rom-com.
Avvocata Woo - Di cosa parla
Woo Young-woo è una giovane avvocata di appena ventisette anni, che soffre di un disturbo nello spettro autistico, pur essendo molto brillante: è dotata di un quoziente intellettivo altissimo, di una memoria fenomenale e ovviamente è laureata in legge con il massimo dei voti all’Università Nazionale di Seul. Nello studio legale in cui lavora è circondata da scetticismo e incredulità, ma se la cava sempre benissimo, anche grazie a una straordinaria capacità creativa e di analisi delle situazioni. Sfortunatamente, quando si parla di interazioni sociali si trova spesso in difficoltà, eppure riesce a entrare in amicizia con un collega avvocato che la spinge ad aver più fiducia nelle proprie capacità e a non aver paura di prendere in carico anche casi impegnativi.
I personaggi
Park Eun-bin è Woo Young-woo (Oh Ji-yul da giovane)
Kang Tae-oh è Lee Jun-ho, impiegato del team legale di Hanbada, lo studio per cui lavora Woo.
Kang Ki-young è Jung Myung-seok, avvocato senior dello studio e mentore di Woo.
Baek Ji-won è Han Seon-young, amministratore di Hanbada.
Ha Yoon-kyung è Choi Su-yeon, compagna di classe di Woo alla scuola di legge e ora collega nello studio.
Joo Jong-hyuk è Kwon Min-woo, collega di Woo nello studio.
Joo Hyun-young è Dong Geu-ra-mi, caro amico di Woo.
Il cast
-
Park Eun-bin
Woo Young-woo
-
Tae-oh Kang
Lee Joon Ho
-
Kang Ki-young
Jung Myung-seok
-
Halley Kim
Su-yeon
-
Yoon-kyeong Ha
Choi Soo Yeon
-
Jennifer Sun Bell
Dong Geulami
-
Ren Hanami
Additional
-
Baek Ji-won
Han Seon-yeong
-
Jeon Bae-soo
Woo Gwang Ho
-
Joo Jong-Hyuk
Kwon Min-woo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Avvocata Woo è disponibile in streaming su Netflix dal 13 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Avvocata Woo è composta da una stagione di 16 episodi ed è una commedia procedurale coreana scritta da Moon Ji-won e diretta da Yoo In-shik. Prodotta da AStory, KT Studio Genie e Nangman Crew, è andata in onda in Corea sulla rete ENA a partire dal 29 giugno 2022, mentre a livello internazionale è distribuita da Netflix in streaming a partire dal 13 luglio dello stesso anno. Il 17 agosto è stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Avvocata Woo è andata in onda in origine in Corea sulla rete ENA a partire dal 29 giugno 2022, mentre a livello internazionale è distribuita da Netflix in streaming a partire dal 13 luglio dello stesso anno.
Commenti (1) vedi tutti
Ottima. Voto 8.
commento di Pacxiotto