Creata dalla sceneggiatrice di SKAM España, la serie teen di Netflix è un percorso di formazione familiare che colora con un tocco fantasy la vicenda della protagonista, tra grande città e piccolo villaggio, con tutte le differenze tipiche e qualcuna - speciale - in più.
Non sei niente di speciale - Di cosa parla
Amaia ha sedici anni ed è disperata perché da un giorno all’altro dovrà trasferirsi da Barcellona al piccolo villaggio di Salabarria, nella Navarra. Ovviamente in città ha tutti gli amici e può fare qualsiasi cosa, mentre nel villaggio non c’è assolutamente nulla da fare e non ha alcun contatto. Salabarria però è il luogo di nascita della madre e prima di lei della nonna, che pare essere stata l’unica vera strega della zona. Amaia potrebbe aver ereditato, in effetti, i suoi poteri.
I personaggi
Dèlia Brufau è Amaia
Óskar de la Fuente è Javi
Il cast
Nel cast troviamo anche Ainara Pérez, Jaime Wang, Elia Galera, Jordi Aguilar, Miriam Cabeza e Gabriel Guevara. Vedi tutto
-
Elia Galera
6 episodes
-
Estíbaliz Burgaleta
-
Andrew Grace
Asier
-
Christopher W. Jones
Iñigo
-
Jordi Aguilar
6 episodes
-
Miriam Rubio
Zuri
-
Dèlia Brufau
Amaia
-
Ainara Pérez
6 episodes
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Non sei niente di speciale è disponibile in streaming su Netflix dal 2 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Non sei niente di speciale è composta da una stagione di sei episodi ed è ideata per Netflix da Estíbaliz Burgaleta (sceneggiatrice principale di SKAM España) insieme a Inma Torrente. Scritta da Burgaleta con Alberto Grondona e Sergio Granda, è stata annunciata il 21 dicembre 2020, prodotta da Oria Films.
Filmata a partire dal luglio 2021 nei paesi di Lekunberri e Leitza per ricreare il fittizio paesino di Salabarria, l’intera prima stagione è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 2 settembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Non sei niente di speciale è disponibile in streaming su Netflix dal 2 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.