Prodotta da Studio Dragon, prolifica casa di produzione coreana, la serie tv Happiness è un thriller distopico apocalittico ambientato in un mondo in cui malattie e pandemie occupano la maggior parte della vita delle persone, un mondo in cui la pandemia di COVID-19 è un lontano ricordo e, al confronto con il presente, un rischio praticamente risibile.
Happiness - Di cosa parla
In un futuro distopico quella che sembrava una possibile cura per il Covid-19 si è rivelato un medicinale molto pericoloso, che al contrario delle aspettative ha generato a sua volta una pandemia, diffondendo un virus noto come il Virus Rita, responsabile della “malattia dei matti”. Chi viene contagiato ha degli episodi psicotici in seguito ai quali regredisce a uno stato simile a quello degli zombi. A nulla sembrano valere le campagne intensive di polizia e militari sudcoreani, che cercano di far rispettare rigidi periodi di quarantena, anzi: è convinzione diffusa che anche chi è infettato sia in grado di condurre una vita normale e per questo motivo sono molto frequenti le rivolte civili.
In questo contesto opera Yoon Sae-bom, un’agente speciale brillante e molto brava nel suo mestiere che riesce a ottenere di andare a vivere in un complesso di appartamenti molto ambito facendo finta di aver sposato l’ex compagno di scuola Jung Hi-hyun, detective che sta investigando proprio sulla diffusione del virus. Si trovano nell’appartamento quando, Han Tae-seok, a capo della task force che regola i periodi di quarantena in città, ordina di sigillare tutto lo stabile isolandoli completamente dal resto della città.
I personaggi
Han Hyo-joo è Yoon Sae-bom
Park Hyung-sik è Jung Yi-hyun
Jo Woo-jin è Han Tae-seok
Seo Hyun-chul è il padre di Yi-hyun
Jung Jae-eun è la madre di Yi-hyun
Il cast
-
Han Hyo-joo
Yoon Sae-bom
-
Park Hyung-sik
Jung Yi-hyun
-
Woo-jin Jo
Han Tae-Seok
-
Joo-hee Park
Lee Ji-Soo
-
Lee Joon-hyuk
Kim Jung-kook
-
Hyeon-jin Baek
Oh Joo-Hyeong
-
Ye-Won Mun
Woo Sang-Hee
-
Park Hyoung-soo
Kook Hae-sung
-
Jung Woon-Sun
Shin So-yoon
-
Song Ji-Woo
Park Seo-Yoon
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Happiness è disponibile in streaming su Serially.
Produzione e ricezione
La serie tv Happiness è composta da una stagione di dodici episodi da settanta minuti ed è creata da Yang Ji-eul e Lee Myung-han per Studio Dragon.
Scritta da Han Sang-woon e diretta da Ahn Gil-ho, già insieme per la serie Watcher, è stata girata a partire dall’11 maggio 2021 per arrivare sulla televisione coreana tvN a novembre dello stesso anno. A livello internazionale è acquisita per lo streaming da Viki, Viu, Netflix e iQIYI: in Italia è disponibile su Serially.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Happiness è andata in onda in origine in Corea del Sud su tvN, mentre in Italia è disponibile in streaming su Serially.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.