La serie colombiana prodotta da Disney+ viene presentata come un dramma che vira verso il thriller, ma contiene già sulla carta elementi che la alleggeriscono, ampliando il potenziale pubblico: una sottotrama musicale, legata al padre della protagonista - interpretata da una nota cantante - e un’altra sentimentale, grazie all’introduzione del coprotagonista maschile.
It Was Always Me - Di cosa parla
Lupe è una ragazza messicana di ventun anni che studia giornalismo e coltiva la passione per la musica. Nata e cresciuta in Messico con la madre Cecilia, conosce appena il padre, cantautore colombiano noto come El Faraón e oggetto di assoluta idolatria in patria. Quando Lupe scopre che il padre è morto, decide di recarsi a Cartagena per il funerale, ma comincia a rendersi conto che ci sono troppe circostanze sospette a proposito della sua morte. Non fa perciò ritorno in Messico e resta in Colombia per indagare, iscrivendosi a una competizione musicale per gareggiare contro suo fratello Felipe e avvicinarsi a quelli che erano i contatti del padre. In particolare conosce Noah, che ne era l’aiutante ma che si rivela un personaggio piuttosto misterioso.
I personaggi
Karol Sevilla è Lupe, ovvero María Guadalupe del Mar Díaz Mint
Pipe Bueno è Noah Cortez
Christian Tappan è Silvestre Díaz - El Faraón, padre di Lupe
Antonio Sanint è Lucas Martín
Adriana Romero è Wendy Núñez
José Julián Gaviria è Felipe “Pipe” Diaz, fratello di Lupe
Juliana Velásquez è Angie Rueda
Simón Savi è Charly Fabián
Dubán Prado è Samuel "Sammy" García Herrera
Felipe Botero è Ariel Rozo
Eliana Raventós è Lucía Ibarra
Katherine Escobar Farfán è Mercedes
Marisol Correa Vega è Cecilia Mint, madre di Lupe
Gianina Arana è Lili
Claudia Arciniegas è Ali
Antonio Cantillo è Didi
Juan Castillo è Mane
Edilfonso “Poncho” Quevedo è Sancocho
Il cast
-
Karol Sevilla
Lupe
-
Adriana Romero
Wendy Núñez
-
Amy Selma
Angie
-
Pipe Bueno
Noah Cortez
-
Christian Tappán
El Faraón
-
Juliana Velásquez
Angie Rueda
-
Dubán Andrés Prado
Sammy
-
Antonio Sanint
Lucas Martin
-
Katherine Escobar
Mercedes Cepeda
-
Marisol Correa Vega
Cecilia Mint
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv It Was Always Me è disponibile in streaming su Disney+ dal 20 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv It Was Always Me è composta da una stagione di dieci episodi da quaranta minuti ed è un dramma musicale colombiano realizzato da The Mediapro Studio e TeleColombia per Disney+.
Ideata e diretta da Felipe Cano, è prodotta da Leonardo Aranguibel e Cecilia Mendonça e scritta da Marina Efron, Carmen López Areal, Ignacio Campón, Luci Porchietto e Andrés Rappoport.
La prima stagione, annunciata a marzo 2020 e girata a Cartagena, Bogotá e nella penisola di Barú a partire da maggio 2021, è stata distribuita nei paesi latinoamericani a partire dal 15 giugno 2022, mentre a livello internazionale Disney+ la distribuisce a partire dal 20 luglio dello stesso anno. A marzo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv It Was Always Me è stata distribuita in origine da Disney+ nei paesi latinoamericani a partire dal 15 giugno 2022. A livello internazionale è disponibile in streaming dal 20 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.