La prima serie Netflix prodotta in Kenya è un dramma che impone alla protagonista di confrontarsi con le proprie radici, una storia di conflitto tra tradizione e spinta al cambiamento, ma anche un ritratto di un paese in cui evidentemente non è difficile incrociare imprenditori senza scrupoli.
Country Queen - Di cosa parla
La tranquillità della piccola comunità rurale di Tsilanga, in Kenya, viene turbata dall’arrivo di un’importante compagnia mineraria, Eco-Rock, che vuole aprire una sede proprio nel villaggio per sfruttare le immense risorse d’oro di cui la zona è provvista. La popolazione non prende bene la notizia dell’arrivo della compagnia e comincia a fare ostruzionismo e ribellarsi per impedire che il progetto vada in porto: ma Vivienne, la capa di Eco-Rock, è determinata e insensibile alle lamentele, anche perché si avvale del supporto del marito Max, ex gangster. L’ostacolo più grande però sarà rappresentato da Akisa, un’organizzatrice di eventi originaria di Tsilanga che torna da Nairobi dopo dieci anni di assenza per occuparsi del padre malato e decide di battersi in prima linea contro Eco-Rock.
I personaggi
Melissa Kiplagat è Akisa
Melvin Alusa è Kyalo
Nini Wacera è Vivienne
Blessing Lungaho è Maxwel
Raymond Ofula è Mwalimu
Sheila Munyiva è Anna
Mumbi Kaigwa è Esther
Brian Kisau è Josiah
Nice Githinji è Grace
Robert Agengo è Silas
Il cast
-
Wanjeri Gakuru
-
Melvin Alusa
Kyalo
-
Nini Wacera
Vivienne
-
Mkamzee Chao Mwatela
-
Kamau Ndungu
-
Blessing Lungaho
Maxwel
-
Raymond Ofula
Mwalimu
-
Sheila Munyiva
Anna
-
Mumbi Kaigwa
Esther
-
Brian Kisau
Josiah
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
In streaming
La serie tv Country Queen è disponibile in streaming su Netflix dal 15 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Country Queen è composta da una stagione di sei episodi da 50 minuti ed è la prima serie tv kenyota di Netflix, che l’ha commissionata nel corso del 2017.
Pensata inizialmente come un progetto da sviluppare in forma di telenovela, è stata oggetto di un lungo percorso preparatorio allo sviluppo, che si è perfezionato principalmente in seguito ad un workshop che si è tenuto nel 2018. Durante le dieci settimane di workshop il team composto da sceneggiatori e produttori e capeggiato dal produttore Kamau wa Ndung’u ha sviluppato personaggi e trama, optando alla fine per una serie tv e abbandonando l’idea della telenovela, più difficile da finanziare e più faticosa da realizzare. L’episodio pilota è stato prodotto a gennaio 2019 e ha permesso di trovare le case di produzione giuste per lo sviluppo dell’intera prima stagione. Il team di creatori/sceneggiatori risulta dunque composto da Wanjeri Gakuru, Ian Kithinji, Lydia Matata, Mkamzee Chao Mwatela, Florence Onyango, Oprah Oyugi, Annette Shadeya, Shirleen Wangari, Kimani Waweru e ovviamente Ndung’u; quello dei registi da Vincent Mbaya, Brian Munene, Carla Böhler e David 'Tosh' Gitonga.
La prima stagione è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 15 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Country Queen è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 15 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.