Nell’originale spagnolo di Netflix al tema della musica si coniuga quello della formazione: così, una storia teen incentrata sulla disperata emulazione del proprio idolo finisce per trasformarsi in un percorso di consapevolezza, crescita e maturazione.
Fanático - Di cosa parla
Quando un famosissimo e amatissimo cantante trap, Salva Quimera, lascia sotto shock i suoi fan suicidandosi proprio durante il primo concerto di un tour mondiale già interamente pianificato, un suo fan, Lázaro, ha un’idea folle e rischiosa. Sfruttando l’incredibile somiglianza con il cantante e soprattutto l’ossessiva conoscenza del suo mondo, almeno di come appare dall’esterno, decide di sostituirsi a lui, rubandone l’identità, per fuggire alla sua vita, che ritiene monotona e inutile. Finirà per scoprire che l’immagine idealizzata e la realtà dei fatti coincidono ben poco.
I personaggi
Lorenzo Ferro è sia Lázaro che Salva Quimera
Dollar Selmouni è Pompa
Carlota Urdiales è Mia
Santa Salut è Sofi
Swit Eme è José
Eva Almeida è Clara
Fernando Valdivielso è Héctor
Il cast
-
Lorenzo Ferro
Lázaro / Salva Quimera
-
Dani del Águila
-
Roger Gual
Lázaro
-
Yago de Torres Peño
-
Federico Maniá Sibona
-
Daniel López Sánchez
-
Dollar Selmouni
Pompa
-
Carlota Urdiales
Mia
-
Santa Salut
Sofi
-
Swit Eme
José
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Fanático è disponibile in streaming su Netflix dal 29 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Fanático è composta da una stagione di cinque episodi da 20 minuti ed è prodotta da Corte y Confección de Películas per Netflix.
Ideata da Dani del Águila, Federico Maniá Sibona e Yago de Torres per Netflix, è diretta da Roger Gual ed è stata annunciata per la prima volta a ottobre 2020 col titolo di Ídolo e con un’iniziale scansione in dieci episodi di appena dieci minuti l’uno.
Confermata a giugno del 2022 da Netflix con il titolo definitivo, è stata pubblicizzata con un videoclip creato ad hoc per la canzone Rebelión interpretata dal personaggio Quimera, il cantante di cui il protagonista prende l’identità; nel videoclip compaiono artisti spagnoli realmente famosi, come Amaia Romero, Mala Rodríguez, Bad Gyal o Samantha Hudson.
L’intera serie è pubblicata in streaming da Netflix il 29 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fanático è disponibile in streaming su Netflix dal 29 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.