Un poliziotto fuori controllo interpretato dal bravissimo Martin Freeman è al centro del poliziesco Britbox creato da Tony Schumacher a partire dalla sua esperienza personale di poliziotto. Una serie drammatica che si carica di toni thriller ma non rinuncia al più nero humour britannico.
The Responder - Di cosa parla
Chris Carson è un poliziotto dell’unità di pronto intervento di Liverpool, ma sta attraversando un periodo non facile. Non riesce a sopportare la vita che fa, soprattutto i turni di notte, e per questo è in cura da una terapeuta. Le situazioni che deve fronteggiare ogni giorno infatti sembrano tirar fuori i suoi lati peggiori, mentre lui desidererebbe soltanto sentirsi “normale”. La terapia è stata ordinata dai suoi superiori, ma sua moglie Kate teme che una volta finito il periodo obbligatorio lui non prosegua il percorso, vanificando i risultati raggiunti.
Intanto, Chris deve continuare a rispondere alle chiamate giorno per giorno, facendosi aiutare dall'agente che gli viene affiancata, una giovane donna con poca esperienza sul campo, molti ideali e nessuna preparazione davanti a quella mina vagante che è il suo collega.
I personaggi
Martin Freeman è Chris Carson
Adelayo Adedayo è Rachel Hargreaves
Warren Brown è Raymond Mullen
MyAnna Buring è Kate Carson, moglie di Chris
Emily Fairn è Casey, una ragazza tossicodipendente
Josh Finan è Marco, amico di Casey
Ian Hart è Carl Sweeney, spacciatore
Philip S. McGuinness è Ian, scagnozzo di Carl
Mark Womack è Barry, scagnozzo di Carl
Rita Tushingham è June Carson, madre di Chris
Philip Barantini è Steve, il ragazzo di Rachel
Elizabeth Berrington è Lynne Renfrew, terapeuta di Chris
Il cast
-
Martin Freeman
Chris Carson
-
Romi Hyland-Rylands
Tilly Carson
-
Tony Schumacher
-
MyAnna Buring
Kate Carson
-
Adelayo Adedayo
Rachel
-
Mark Womack
Barry
-
Josh Finan
Marco
-
Emily Fairn
Casey
-
Philip Shaun McGuinness
Ian
-
Warren Brown
Ray Mullen
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Responder è disponibile in streaming su Disney+ dal 6 luglio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
In quel di Liverpool, la notte, al posto dei coyote manniani, ad attraversare le strade, illuminate dai fari che le paralizzano per un’apparentemente non fatale frazione di secondo, ci son le volpi, ma il sentore è quello stesso medesimo: poliziotti, paramedici o tassisti, gli antelucani turni diuturnamente protratti s’affastellano sull’esauste… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Responder è composta da una stagione di cinque episodi da un’ora ed è creata e scritta da Tony Schumacher a partire dalla sua esperienza di poliziotto a Merseyside, nell’Inghilterra nord occidentale.
Prodotta da Rebecca Ferguson per BBC One, è un dramma poliziesco diretto da Tim Mielants, Philip Barantini e Fien Troch ed è stata distribuita nel Regno Unito a partire dal 24 gennaio 2022. A marzo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, mentre in Italia è acquisita da Disney+ che la pubblica a partire dal 6 luglio.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Responder, andata in onda in origine nel Regno Unito a gennaio 2022, è distribuita in streaming da Disney+ a partire dal 6 luglio 2022.
Commenti (2) vedi tutti
Al volante di una volante.
leggi la recensione completa di mckManca il sesto episodio.
commento di logos