Personaggio duro e complesso quello della protagonista di Trigger Point, thriller britannico ITV, interpretata dal volto di Vicky McClure, nota per il film e le serie che formano il dramma This Is England: la vicenda infatti ha a che vedere sia con i veterani della guerra in Afghanistan che con i purtroppo frequenti atti di terrorismo nelle grandi capitali europee.
Trigger Point - Di cosa parla
Lana Washington è una Expo, cioè una ex militare addestrata per il disinnesco di bombe. Veterana della guerra in Afghanistan, si trova ora a dirigere una squadra anti-terrorismo della polizia metropolitana londinese. In particolare lavora a fianco del collega Joel Nutkins, come lei veterano della guerra in Afghanistan, dalla quale lei specialmente è ancora tormentata. Ciò nonostante, o forse proprio per questo, sul lavoro è determinata ed energica al limite dell’ossessione, tanto che i suoi colleghi la considerano totalmente fuori controllo. Quando dunque le sue teorie la portano alla convinzione che i prossimi attacchi terroristici saranno diretti proprio alla squadra di artificieri, sarà difficile convincere il resto del team, almeno quanto trovare le prove per dimostrarlo.
I personaggi
Vicky McClure è Lana Washington
Adrian Lester è Joel Nutkins
Tom Stokes è Pete
Gavin Sibson il sergente Costa
Cal MacAninch è l’ispettore Lee Robins
Gwynfor Jones è il sergente Brown
Mark Stanley è l’agente Thom Youngblood
Manjinder Virk è l’agente Samira Desai
Eric Shango è Danny
Ralph Ineson è il comandante Bregman
Warren Brown è Karl Maguire
Kerry Godliman è Sonia Reeves
Nabil Elouahabi è Hassan Rahim
Il cast
-
Vicky McClure
Lana Washington
-
Rachel Kwok
Gang Member
-
Natalie Simpson
DS Helen Morgan
-
Cris Haris
Counter Terrorist Specialist Firearms Officer
-
Eric Shango
Danny
-
Cal Macaninch
Lee Robins SCO19
-
Daniel Brierley
-
Tom Stokes
Pete
-
Gavin Sibson
PS Costa
-
Gwynfor Jones
PS Brown
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Trigger Point è composta da una stagione di sei episodi da 60 minuti ed è ideata e scritta da Daniel Brierley per la rete britannica ITV.
La serie nasce da un programma di borse di studio per prodotti televisivi, durante il quale il produttore esecutivo Jed Mercurio ha fatto da mentore a Brierley, che era alle prime armi con la scrittura.
Sviluppata per ITV da HTM Productions, nelle persone di Mercurio, Jimmy Mulville e Mark Redhead, la prima stagione è stata girata a Londra e distribuita da ITV a partire dal 23 gennaio 2022, per la regia di Gilles Bannier e Jennie Darnell. A giugno NBC l’ha acquisita per gli Stati Uniti, per distribuirla su Peacock a partire dall’8 luglio 2022, mentre a febbraio era già stata annunciata la produzione di una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Trigger Point distribuita da ITV a partire dal 23 gennaio 2022; negli Stati Uniti è acquisita da NBC, che la distribuisce su Peacock a partire dall’8 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.