Tra la fantascienza e il poliziesco, la serie tv AMC creata da Peter Ocko (Elementary) è ambientata sulla Luna in un futuro distopico in cui è sempre più improbabile che la vita umana possa continuare sulla Terra. Il presunto paradiso costruito sulla Luna è però solo l’inizio di un intreccio che lentamente scoprirà una cospirazione, una macchinazione nella quale i responsabili cercano di coprire le proprie tracce dietro l’accattivante facciata della colonia lunare paradisiaca.
Moonhaven - Di cosa parla
Nel ventiduesimo secolo Bella Sway, pilota di un cargo lunare grazie al quale svolge anche attività di contrabbando, è accusata di un crimine che viene punito con la deportazione a Moonhaven, una colonia che si trova sulla Luna, costruita per essere un possibile paradiso di 800 chilometri quadrati e destinata anche all’analisi dei problemi sulla Terra, la cui civiltà è ormai agli sgoccioli. Bella è scettica a proposito dell’utilità effettiva di questo sedicente giardino dell’Eden e dopo poco scopre che c’è chi sta brigando per ottenere il controllo dell’intelligenza artificiale che regola la vita e i “miracoli” di Moonhaven. Insieme a un detective locale Bella indagherà dunque su questa cospirazione, puntando principalmente a incastrarne i responsabili e a impedire che venga distrutta la colonia e con essa l’ultima speranza di salvezza della Terra.
I personaggi
Emma McDonald è Bella Sway
Dominic Monaghan è Paul
Kadeem Hardison è Arlo
Nina Barker-Francis è Chill Spen
Hoji Fortuna è Booker
Elaine Tan è Lone
Joe Manganiello è Tomm Schultz
Ayelet Zurer è Maite Voss
Amara Karan è Indira Mare
Éva Magyar è Ennis
Il cast
-
Emma McDonald
Bella Sway
-
Chloe Harris
First Waiver
-
Joe Manganiello
Tomm Schultz
-
Ayelet Zurer
Maite Voss
-
Dominic Monaghan
Paul Serno
-
Amara Karan
Indira Mare
-
Kadeem Hardison
Arlo Noon
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Moonhaven è composta da una stagione di sei episodi ed è ideata e scritta per AMC da Peter Ocko (Lodge 49, Elementary, The Office).
Diretta da Bridget Savage Cole (The Queue) e Danielle Krudy (The Stand), è stata annunciata a maggio 2021, con l’ordine di una stagione poi distribuita a partire dal 7 luglio 2022, cominciando con i primi due episodi.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Moonhaven è pubblicata in origine negli Stati Uniti da AMC a partire dal 7 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.