Il franchise Resident Evil, nato nel 1996 da una serie di videogiochi giapponesi e poi proseguito al cinema (con sette film) e nel mondo dell’animazione, si estende alla serialità con l’intervento di Netflix: il responsabile di questa nuova avventura fantasy è Andrew Dabb, già noto per Supernatural.
Resident Evil: La serie - Di cosa parla
Due linee temporali distanti quattordici anni tra di loro si intrecciano e si alternano. Nel 2022 le “semi-gemelle” quattordicenni Billie e Jade, concepite in modo nebuloso dal dottor Albert Wesker, si trovano a fare i conti con un cambio sostanziale nella loro vita, quando al padre viene offerto un ruolo importante nella Umbrella Corporation, in cui fino a quel momento era un semplice impiegato. Le difficoltà dipendono dalla necessità di trasferirsi all’interno della comunità della società, New Raccoon City, e anche dal fatto che proprio lì scopriranno il mistero che si cela dietro il loro concepimento, mentre il padre si occupa di attività piuttosto inquietanti legate alla diffusione incontrollata di un virus.
Nel 2036 le conseguenze della diffusione proprio di quel virus hanno generato una popolazione di quindici milioni di persone che vivono segregate in città-stato completamente barricate e circondate dai sei miliardi di “zero”, ovvero i contagiati, ridotti ormai a bande incontrollate di mutanti cannibali. Nel frattempo, i destini di Billie e Jade si sono separati e il potere di Umbrella Corporation si è esteso definitivamente.
I personaggi
Lance Reddick è Albert Wesker
Tamara Smart è Jade Wesker
Siena Agudong è Billie Wesker (Ella Balinska la interpreta da adulta)
Connor Gosatti è Simon
Lea Vivier è Susana Franco
Bjorn Steinbach è Felix Mort
Mpho Osei Tutu è Yen
Hanni Heinrich è Janet
Paola Nuñez è Evelyn Marcus
Il cast
-
Ella Balinska
-
Lance Reddick
Albert Wesker
-
Pedro De Tavira
Angel Rubio
-
Siena Agudong
Billie Wesker
-
Emily Child
Diana
-
Connor Gosatti
Simon
-
George Jackos
Saquim Salam
-
Tetiana Gaidar
Tactical Weapons Trainer
-
Paola Núñez
Evelyn Marcus
-
Tamara Smart
Jade Wesker
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Resident Evil: La serie è disponibile in streaming su Netflix dal 14 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Resident Evil: La serie è composta da una stagione di otto episodi da un’ora ed è prodotta da Constantin Film per Netflix, nell’ambito del franchise Resident Evil, nato nel 1996 dall’omonimo videogioco giapponese.
Annunciata per la prima volta a gennaio 2019, è caduta nel silenzio fino ad agosto 2020, data a cui risale la dichiarazione dell’ordine di una stagione di otto episodi.
Scritta da Andrew Dabb (Supernatural) insieme a uno staff composto da Garett Pereda, Shane Tortolani, Mary Leah Sutton, Lindsey Villarreal, Kerry Williamson e Tara Knight, vede Dabb nelle vesti di showrunner e produttore esecutivo insieme a Bronwen Hughes, regista di un paio di episodi (per gli altri sono coinvolti Rachel Goldberg, Rob Seidenglanz e Batan Silva).
Le riprese della stagione, interrotte in seguito alla pandemia di COVID-19 e poi ricominciate, si sono concluse a luglio 2021, pianificando l’uscita in streaming su Netflix il 14 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Resident Evil: La serie è disponibile in streaming su Netflix dal 14 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.