Inizialmente intitolata solo Baruca, dalla località in cui si svolge, la serie thriller spagnola di Netflix è una storia nera e violenta di ambientazione carceraria: una lotta all’ultimo sangue tra chi è dentro e chi è fuori resa ancora più drammatica dalla specificità del carcere in questione, un istituto psichiatrico giudiziario.
Quella notte infinita - Di cosa parla
Monte Baruca è un ospedale psichiatrico giudiziario che la notte del 24 dicembre si trova al centro di un assedio. Appena si fa buio, infatti, l’istituto viene circondato da un gruppo di uomini armati che dopo aver tagliato le comunicazioni dell’edificio, intima al direttore di consegnare il detenuto Simón Lago, pericoloso serial killer, pena un attacco armato all’ospedale. Hugo, questo il nome del direttore, ovviamente rifiuta di sottomettersi al ricatto, preparandosi all’assedio come può, ovvero con l’aiuto dei suoi collaboratori e, non potendo fare altrimenti, anche dei detenuti e pazienti.
I personaggi
Luis Callejo è Simón Lago
Alberto Ammann è Hugo
Fran Berenguer è Richi
David Solans è Javi
José Luis García Pérez è Lennon
Adolfo Fernández è il dottor Espada
Roman Rymar è Rubio
Maria Caballero è Laura
Il cast
-
Alberto Ammann
Hugo
-
Fran Berenguer
Richi
-
David Solans
Javi
-
Jessica Rookeward
Laura
-
Luis Callejo
Simón Lago
-
José Luis García Pérez
Lennon
-
Adolfo Fernández
Dr. Espada
-
Roman Rymar
Rubio
-
Maria Caballero
Laura
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Quella notte infinita è disponibile in streaming su Netflix dall’8 luglio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Intendiamoci, la mediocrità della serie non sta nella trama, nei personaggi, nello svolgimento, ma nel finale di due minuti. Questa serie adrenalinica, dopo aver suscitato diversi interrogativi (perché mai una squadra di polizia mascherata da malviventi tenta di libererare il serial killer? chi è il misterioso personaggio a cui i poliziotti telefonano per avere istruzioni?… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Quella notte infinita è composta da una stagione di sei episodi ed è prodotta da Lazona per Netflix, che l’ha annunciata ad aprile 2021 con l’iniziale titolo di Baruca.
Scritta da Xosé Morais e Víctor Sierra e diretta da Óscar Pedraza e Lluís Quílez, è stata girata nel corso del mese di luglio tra Madrid e Aranjuez.
L’intera stagione è pubblicata da Netflix in streaming l’8 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Quella notte infinita è disponibile in streaming su Netflix dall'8 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.