Il medical drama canadese del 2020 si aggiunge a un filone molto frequentato dalla serialità, soprattutto a partire dal successo di drammi come Grey’s Anatomy o ancora prima E.R.; in questo caso, pur non puntando all’originalità dei temi, decide di abbracciare il meno battuto punto di vista degli infermieri, in contrapposizione a quello dei medici.
Nurses - Nel cuore dell'emergenza - Di cosa parla
Nell’affollatissimo ospedale St. Mary del centro di Toronto si intrecciano le vicende di pazienti e staff medico, seguite in particolare attraverso le esperienze di un gruppo di infermiere e infermieri giunti da poco nella struttura, appena usciti dalla scuola o trasferiti da altri ospedali. Grace, ad esempio, viene da un altro ospedale ma non vuole far parola del motivo del trasferimento; Keon è un infermiere molto gentile e premuroso; Ashley è una giovane piuttosto aggressiva e cinica che deve imparare a separare il lato privato dei pazienti dal motivo per cui sono in ospedale.
I personaggi
Tiera Skovbye è Grace Knight
Natasha Calis è Ashley Collins
Jordan Johnson-Hinds è Keon Colby
Sandy Sidhu è Nazneen Khan
Donald Maclean Jr. è Wolf Burke
Cathy White è Sinead O'Rourke
Ryan-James Hatanaka è il dottor Evan Wallace
Tristan D. Lalla è Damien Sanders
Nicola Correia-Damude è la dottoressa Vanessa Banks
Raymond Ablack è Kabir Pavan
Katie Uhlmann è Candy Kemper
Matt Gordon è il dottor Mike Goldwyn
Humberly González è la dottoressa Ivy Turcotte
Il cast
-
Tiera Skovbye
Grace Knight
-
Natasha Calis
Ashley Collins
-
Adam Pettle
-
Jordan Johnson-Hinds
Keon Colby
-
Sandy Sidhu
Nazneen Khan
-
Donald MacLean Jr.
Wolf Burke
-
Trish Fagan
Dr. Rori Niven
-
Tristan D. Lalla
Damien Sanders
-
Ryan-James Hatanaka
Dr. Evan Wallace
-
Nicola Correia-Damude
Dr. Vanessa Banks
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Nurses - Nel cuore dell'emergenza è disponibile in streaming su NOW dal 4 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Nurses - Nel cuore dell'emergenza è composta da due stagioni di dieci episodi da 45 minuti ed è ideata dallo stesso team creativo di Rookie Blue, Ilana Frank, Adam Pettle, Vanessa Piazza e Tassie Cameron, insieme a Linda Pope, Jocelyn Hamilton e Julie Puckrin.
Prodotta da ICF Films, Entertainment One e Corus per le rete canadese Global, ha debuttato il 6 gennaio 2020 in Canada, dopodiché è stata acquisita da Net5 nei Paesi Bassi e da NBC negli Stati Uniti. A marzo 2020 era già in corso la produzione della seconda stagione, trasmessa tra giugno e agosto 2021 in Canada.
In Italia è stata acquisita da Sky, che la trasmette su Sky Serie a partire dal 4 luglio 2022, rendendola contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Nurses - Nel cuore dell'emergenza ha debuttato in Canada il 6 gennaio 2020 su Global.
In Italia è stata acquisita da Sky, che la trasmette su Sky Serie a partire dal 4 luglio 2022, rendendola contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Nurses - Nel cuore dell'emergenza è andata in onda in origine a partire dal 21 giugno 2021 su Global (rete tv canadese).
In Italia è disponibile su Sky Serie a partire dall'8 agosto 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.