Grande cast e realizzazione minuziosa sono, secondo la critica, i segreti del successo del thriller realizzato da FX, che porta lo spettatore in un intrigo macchinoso insieme al protagonista interpretato da Jeff Bridges, tra CIA e FBI, tra residui di rapporti familiari e nuovi legami con cui fare i conti.
The Old Man - Di cosa parla
Dan Chase è un ex agente della CIA che si è ritirato da un po’ e conduce una vita solitaria e praticamente clandestina, essendo fuggito molti anni or sono per non avere più rapporti con l’agenzia. La sua pace viene sconvolta quando un assassino si presenta a casa sua, costringendolo alla fuga. Chase non può far altro che rintanarsi affittando una stanza e, nel frattempo, cercare di mettere insieme gli elementi necessari a capire chi lo stia minacciando e perché. Lo fa insieme a Zoe, la proprietaria della stanza che ha affittato, ma la sua fuga attira ovviamente l’attenzione dell’FBI, che non lo localizzava da tempo e che ora può dunque mettersi alle sue costole, nella persona di Harold Harper, vice direttore della ControIntelligence.
I personaggi
Jeff Bridges è Dan Chase (Bill Heck lo interpreta da giovane)
John Lithgow è Harold Harper
Amy Brenneman è Zoe McDonald
Alia Shawkat è l’agente Angela Adams
Gbenga Akinnagbe è Julian Carson
EJ Bonilla è l’agente Raymond Waters
Navid Negahban è Hamzad
Il cast
-
Jeff Bridges
Dan Chase
-
Pej Vahdat
Young Faraz Hamzad
-
Amy Brenneman
Zoe
-
Robert Levine
-
John Lithgow
Harold Harper
-
Jonathan E. Steinberg
-
E.J. Bonilla
Raymond Waters
-
Alia Shawkat
Angela
-
Gbenga Akinnagbe
Julian
-
Noor Razooky
Young Khadija
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Old Man è composta da una stagione di sei episodi da un’ora ed è ideata e scritta per FX da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, già autori entrambi di Jericho, Human Target, Black Sails.
Prodotta da The Littlefield Company e 20th Television, è stata annunciata da FX a luglio 2019, con la regia di Jon Watts.
La lavorazione, che a marzo 2020 era praticamente a due terzi, è stata rallentata prima dalla pandemia di COVID-19, poi dalla diagnosi di linfoma che Bridges ha ricevuto a ottobre dello stesso anno, che ha permesso all’attore di tornare sul set a terminare le riprese solo a febbraio 2022, cinque mesi dopo l’annuncio che il cancro era in fase remissiva.
La prima stagione è distribuita da FX a partire dal 16 giugno 2022, mentre a livello internazionale è distribuita da Disney+ con il marchio Star dal 28 settembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Old Man è distribuita in origine da FX a partire dal 16 giugno 2022, mentre a livello internazionale è distribuita da Disney+ con il marchio Star dal 28 settembre 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Old Man è distribuita in origine da FX a partire dal 12 settembre al 24 ottobre 2024.
In Italia è distribuita in streaming su Disney+ dal 6 novembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.