Creata da Christopher Storer, produttore esecutivo e regista dell’acclamata serie Ramy, la commedia prodotta da FX è una storia di formazione che intreccia famiglia e lavoro ed è interpretata da Jeremy White, noto per il personaggio di Lip Gallagher nella versione statunitense di Shameless.
The Bear - Di cosa parla
Carmy è un giovane cuoco costretto a fare ritorno a Chicago per partecipare al funerale del fratello, che si è ucciso. Deve peraltro rimanere in città per occuparsi in prima persona del ristorante che il fratello gestiva, compito delicato sia perché deve rapidamente imparare a gestire un’attività commerciale, sia perché non è facile integrarsi nel personale che si occupa del ristorante.
Ovviamente la situazione è aggravata anche da tutte quelle cose che non funzionavano e di cui suo fratello non si stava occupando, ma Carmy dovrà trovare il modo di sistemare tutto, dai bagni rotti al funzionamento degli ordini, cercando di vincere l’ostruzionismo generale e guadagnarsi la fiducia dei collaboratori.
I personaggi
Jeremy Allen White è Carmen 'Carmy' Berzatto
Ebon Moss-Bachrach è Richie
Chris Witaske è Pete
Gram Otero Livemore è Joey
Il cast
-
Jeremy Allen White
Carmen 'Carmy' Berzatto
-
Christopher Storer
-
Corey Hendrix
Gary
-
Ebon Moss-Bachrach
1 episode
-
Abby Elliott
1 episode
-
Ayo Edebiri
1 episode
-
Liza Colón-Zayas
1 episode
-
Lionel Boyce
1 episode
-
Edwin Lee Gibson
1 episode
-
Matty Matheson
unknown episodes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 3x10 - Per sempre
- 3x09 - Scuse
- 3x08 - Cubetti di ghiaccio
Produzione e ricezione
La serie tv The Bear è composta da una stagione di otto episodi da mezz’ora ed è ideata da Christopher Storer (Ramy, Eighth Grade - Terza media).
Prodotta da FX Productions e Tyson Bidner (Ramy), conta come produttori esecutivi, oltre a Storer, Joanna Calo (BoJack Horseman), Hiro Murai (Atlanta) e Nate Matteson (Station Eleven).
Storer ne è anche sceneggiatore insieme a Alex O'Keefe.
L’intera serie è distribuita da Hulu negli Stati Uniti il 23 giugno 2022, mentre in Italia è acquisita da Disney+ che la pubblica a partire dal 5 ottobre 2022.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie tv The Bear è distribuita in origine da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 26 giugno 2024, mentre in Italia è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 14 agosto 2024.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Bear è distribuita in origine da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 22 giugno 2023, mentre in Italia è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 16 agosto 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Bear è distribuita in origine da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 23 giugno 2022, mentre in Italia è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 5 ottobre 2022.
Commenti (2) vedi tutti
Una serie quasi interamente girata in una cucina, in cui i rapporti e le caratteristiche dei personaggi emergono tutte o quasi da dialoghi sul lavoro in un ristorante, senza che sappiamo molto alto sui personaggi e su cosa sono fuori da lì. La mdp sta addosso ai personaggi, i loro primi piani li costruiscono. Una grande sfida, che mi pare vinta.
commento di valentina_sugarottima, densa di momenti di tensione vera, migliore del 2022 secondo il guardian, alterna la tipica storia di famiglia (italo)americana da sobborgo della grande città all'ossessione per il lavoro in cucina, dove anche nella produzione di sandwich si può/si deve essere assorbiti come se si fosse in un ristorante di alta classe
commento di carloz5