Il successo di The Fosters ha spinto Freeform a non chiudere del tutto la storia della famiglia che ne era protagonista; e così, contestualmente all’annuncio della sua conclusione, ha comunicato che il finale della serie sarebbe stato all’origine di uno spinoff dedicato alle vicende di due figlie Foster in trasferta a Los Angeles.
Good Trouble - Di cosa parla
Alcuni anni dopo gli ultimi eventi raccontati in The Fosters, Callie e Mariana decidono di trasferirsi a Los Angeles per iniziare una nuova vita e cercare lavoro lì. Vanno a vivere in un appartamento che fa parte di un edificio comunale chiamato The Coterie e, mentre Callie trova lavoro come assistente del giudice Wilson, Mariana si dà da fare come programmatrice di software. Insieme cominceranno a costruirsi questa nuova vita, tra vicini e nuove amicizie.
I personaggi
Maia Mitchell è Callie Adams Foster, fresca di diploma della scuola di legge
Cierra Ramirez è Mariana Adams Foster, informatica appena laureata e sorella adottiva di Callie
Zuri Adele è Malika Williams, barista e attivista politica che condivide l’appartamento di Los Angeles con Callie e Mariana
Sherry Cola è Alice Kwan, la manager del palazzo comunale in cui le due sorelle vanno a vivere
Tommy Martinez è Gael Martinez, un graphic designer che si innamora di Callie
Roger Bart è il giudice Curtis Wilson, che assume Callie come assistente
TJ Linnard è Evan Speck, il capo di Mariana nella Speckulate, la società informatica per cui la ragazza comincia a lavorare a Los Angeles
Hailie Sahar è Jazmin Martinez, sorella di Gael
Dhruv Uday Singh è Raj Patil, collega di Mariana alla Speckulate
Il cast
-
Cierra Ramirez
Mariana Adams Foster
-
Zuri Adele
Malika Williams
-
Maia Mitchell
Callie Adams Foster
-
Sherry Cola
Alice Kwan
-
Emma Hunton
Davia Moss
-
Tommy Martinez
Gael Martinez
-
Bradley Bredeweg
-
Josh Pence
Dennis Cooper
-
Peter Paige
-
Beau Mirchoff
Jamie Hunter
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Good Trouble è disponibile in streaming su Disney+ dal 29 giugno 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Good Trouble è composta da quattro stagioni di un numero variabile di episodi (13, 18, 19 e 9), tutti di durata variabile da 40 a 60 minuti.
Spinoff di The Fosters, è ideata dai suoi stessi creatori Bradley Bredeweg e Peter Paige, insieme a Joanna Johnson (la Caroline della soap opera Beautiful) per Freeform, che ne ha parlato ufficialmente poco dopo aver annunciato che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione di The Fosters.
Prodotta da ProdCo Original, Blazing Elm Entertainment e Nuyorican Productions, è scritta da un team variegato di sceneggiatori, di cui non fanno più parte i due creatori (che avevano invece interamente scritto la serie madre) ma a cui partecipa più attivamente la stessa Johnson (Bredeweg e Paige si ritagliano invece occasionalmente il ruolo di registi).
Tra il 2019 e il 2022 sono prodotte quattro stagioni, con la seconda, la terza e la quarta divise in due tranche di una decina di episodi ciascuna; in particolare la seconda parte della quarta stagione, di un numero ancora non dichiarato di episodi, è trasmessa a partire dal 7 luglio 2022 su Freeform.
In Italia l’intera serie è acquisita come la serie madre da Disney+, che ne pubblica le prime due stagioni il 29 giugno 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Good Trouble è andata in onda in origine nel 2019 su Freeform. In Italia è disponibile su Disney+ dal 29 giugno 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Good Trouble è andata in onda in origine nel 2019 su Freeform. In Italia è disponibile su Disney+ dal 29 giugno 2022.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Good Trouble è andata in onda in origine nel 2021 su Freeform.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Good Trouble è andata in onda in origine nel 2022 su Freeform.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 23 novembre 2022.
Stagione 5
La quinta stagione della serie tv Good Trouble è andata in onda in origine nel 2023 su Freeform.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.