La settima serie del Marvel Cinematic Universe ha per protagonista un’adolescente pakistano-americana, una quasi eroina nerd e appassionata di supereroi, per una storia di coming of age (e che per la prima volta ha un'eroina di religione islamica)
Ms. Marvel - Di cosa parla
Kamala Khan ha sedici anni, vive a Jersey City ed è di origine pakistana. Brava studentessa, è una giocatrice di videogiochi compulsiva, ma soprattutto è una fan accanita di fumetti, in particolare di supereroi. Il suo idolo è Captain Marvel. Eppure, nonostante sulla carta funzioni tutto a meraviglia, Kamala non si trova a proprio agio né a scuola né a casa, perché coltiva il desiderio folle di veder sviluppare in lei i superpoteri che ritiene le renderebbero la vita migliore.
I personaggi
Iman Vellani è Kamala Khan/Ms. Marvel
Matt Lintz è Bruno Carrelli, il miglior amico di Kamala
Yasmeen Fletcher è Nakia Bahadir, un’amica di Kamala
Zenobia Shroff è Muneeba Khan, la madre di Kamala
Mohan Kapur è Yusuf Khan, il padre di Kamala
Saagar Shaikh è Amir Khan, ratello maggiore di Kamala
Rish Shah è Kamran, un ragazzo per cui Kamala ha una cotta
Laurel Marsden è Zoe Zimmer
Adaku Ononogbo è Fariha
Alysia Reiner è l’agente Sadie Deever
Il cast
-
Iman Vellani
Kamala Khan
-
Azhar Usman
Najaf
-
Matt Lintz
Bruno Carrelli
-
Bisha K. Ali
-
Yasmeen Fletcher
Nakia
-
Rish Shah
Kamran
-
Zenobia Shroff
Muneeba Khan
-
Laurel Marsden
Zoe Zimmer
-
Adaku Ononogbo
Fariha
-
Mohan Kapur
Yusuf Khan
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ms. Marvel è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 giugno 2022.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Kamala Khan è una supereroina che porta il nome di Miss Marvel in onore di Capitan Marvel, di cui la giovane è una fan scatenata. L'idea d'iniziare tutto in un liceo riporta alla mente "SPIDER-MAN HOMECOMING" e, fra superpoteri, braccialetti magici, portali, improvvisi viaggi nel tempo, mamme, nonne e bisnonne che la sanno lunga, c'è almeno l'idea… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Ms. Marvel è composta da una stagione di sei episodi ed è la settima serie a far parte del Marvel Cinematic Universe.
Ideata da Bisha K. Ali (Sex Education, Loki) per Disney+, è stata ventilata già a settembre 2016 ma è stata annunciata ufficialmente solo a marzo 2018, mentre lo sviluppo è iniziato ad agosto 2019. Ali ne è sceneggiatrice principale insieme a Kate Gritmon, Freddy Syborn, A. C. Bradley (What If...?), Matthew Chauncey, Sabir Pirzada (Moon Knight) e Fatimah Asghar.
La regia è di Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy.
La prima stagione, le cui riprese si sono concluse in Thailandia a maggio 2021, è distribuita in streaming da Disney+ a partire dall’8 giugno 2022 ed è anche la premessa per il film The Marvels, distribuito nel 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ms. Marvel è disponibile in streaming su Disney+ dall'8 giugno 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Kamala Khan è una supereroina che porta il nome di Miss Marvel in onore di Capitan Marvel, di cui la giovane è una fan scatenata. L'idea d'iniziare tutto in un liceo riporta alla mente Spider-man: Homecoming e ci apre alla cultura pachistana in America, anche se si perde in preamboli negli episodi centrali strani, ambientati in Pakistan.
leggi la recensione completa di Marco Poggi