Che la maternità non sia solo una fase della vita idilliaca lo hanno raccontato, con toni diversi, tanti film e serie, dall’horror di Rosemary's Baby allo humour british di Motherland o di Catastrophe: a metà tra questi due estremi si colloca la serie HBO The Baby, commedia che mescola uno sguardo grottesco al mondo dei neonati con una componente horror fantastica.
The Baby - Di cosa parla
Natasha, 38 anni, è l’unica del suo gruppo di amiche a non avere ancora figli, ma a lei la cosa proprio non interessa e, anzi, non sopporta il fatto che tutti attorno a lei stiano mettendo al mondo bambini. Poi, l’imprevisto: nella sua vita entra dal nulla un neonato, di cui è costretta a prendersi cura. Il bambino è (pare) adorabile, ma è fondamentalmente un manipolatore che ha tutto sotto controllo e per questo la vita di Natasha viene stravolta completamente. Quando comincia a rendersi conto che c’è qualcosa che non va e il bambino ha solo intenti malefici, cerca di disfarsene in tutti i modi, anche facendosi aiutare dalla sorella e dalle amiche, ma non sarà così facile, visto che il bambino sembra amarla sinceramente.
I personaggi
Michelle de Swarte è Natasha Willams
Amira Ghazalla è la signora Eaves, una donna di 73 anni che ne ha vissuti 50 all’interno di un’automobile
Amber Grappy è Bobbi Willams, sorella minore di Natasha, che al contrario di Natasha desidera ardentemente un figlio
Albie e Arthur Hills sono “il bambino”
Patrice Naiambana è Lyle, il padre di Natasha
Sinéad Cusack è Barbara, la madre di Natasha
Shvorne Marks è Mags
Isy Suttie è Rita
Tanya Reynolds è Helen
Seyan Sarvan è Nour
Karl Davies è Jack
Divian Ladwa è Fooze
Il cast
-
Michelle de Swarte
Natasha
-
Amira Ghazalla
Mrs. Eaves
-
Lucy Gaymer
-
Albie Hills
The Baby
-
Sian Robins-Grace
-
Arthur Hills
The Baby
-
Shvorne Marks
Mags
-
Isy Suttie
Rita
-
Patrice Naiambana
Lyle
-
Amber Grappy
Bobbi
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Baby è disponibile in streaming su NOW dal 17 giugno 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv The Baby è composta da una stagione di otto episodi da trenta minuti ed è creata da Lucy Gaymer e Siân Robins-Grace, quest’ultima anche principale sceneggiatrice.
Annunciata da HBO ad agosto 2020, è prodotta da Sister, Sky Studios e Proverbial Pictures, è diretta da Nicole Kassell (Vinyl), Stacey Gregg, Elle Jones, Faraz Shariat e Ella Jones.
La prima stagione è distribuita in origine su HBO tra aprile e giugno 2022, mentre in Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 giugno 2022 e contemporaneamente messa a disposizione in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Baby è distribuita in origine su HBO tra aprile e giugno 2022, mentre in Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 giugno 2022 e contemporaneamente messa a disposizione in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.