1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie
Tratto da una storia vera, la morte di Kathleen Peterson nel 2001 per una caduta accidentale dalle scale della propria abitazione.
A riprendere il filo della storia in questa miniserie è Antonio Campos, basandosi su un documentario di Jean Xavier De Lestrade.
Ad interpretare i protagonisti sono Colin Firth (Michael Peterson, scrittore statunitense) e Toni Collette (Kathleen). Una coppia che insieme da lungo tempo sembra essere affiatata e ben inserita nella società dove risiede. Benestanti, ammirati, ben voluti, Michael e Kathleen non hanno mai dato segni di crisi o spazio ai pettegolezzi, una classica coppia di mezza età armonica e apparentemente felice. L'incidente mortale occorso a Kathleen in una notte di dicembre del 2001 lascia la famiglia e tutti i conoscenti sconvolti. Una caduta dalle scale però inspiegabile... nascono i primi sospetti e le accuse iniziano a ricadere sul marito. Una ricostruzione tramite flashback dei giorni antecedenti l'incidente si intreccia con la narrazione dei fatti che porteranno Michael in tribunale, quasi senza prove, solo tramite sospetti...Una vita messa sotto i riflettori fa emergere spigoli e lati nascosti, verità non dette, fa sorgere domande che non avranno risposta.
Una serie ben riuscita, breve, di soli 8 episodi, che conta sull'importante presenza scenica di Colin Firth e Toni Collette. Firth sempre sul filo dell'ambiguità e Collette di una potenza e carisma che bucano lo schermo. Non a caso entrambi i protagonisti sono stati candidati agli Emmy nel 2022 e Firth ai Golden Globe nell'anno successivo.
Merita sicuramente la visione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta