L’universo di Star Wars si arricchisce di una miniserie tv dedicata a Obi-Wan Kenobi, che torna con le fattezze di Ewan McGregor, come nella trilogia prequel. Inizialmente pensata come spin-off della serie Star Wars Anthology, è ambientata dieci anni dopo gli eventi raccontati in Star Wars - Episodio 3 - La vendetta dei Sith.
Obi-Wan Kenobi - Di cosa parla
Dopo quella che per lui rappresenta la più grande sconfitta, ossia l’abbandono dei suo migliore amico Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi non può fare altro che vegliare su Luke Skywalker, che si trova sul pianeta di Tatooine. Anakin si è dato al lato oscuro della forza ed è diventato il malvagio Darth Vader. Proprio in quanto signore dei Sith e capo degli Inquisitori, Vader ha come obiettivo quello di inseguire ed eliminare qualsiasi residuo dell’Ordine Jedi e per questo motivo Obi-Wan ritiene che Luke vada protetto, ma nel frattempo si trova alle prese con una nuova avventura.
I personaggi
Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi, maestro Jedi
Hayden Christensen è Anakin Skywalker/Darth Vader, il padre di Luke Skywalker, ex Jedi e ex amico di Obi-Wan
Joel Edgerton è Owen Lars, fratellastro di Anakin e zio di Luke
Bonnie Piesse è Beru Whitesun Lars, moglie di Owen e zia di Luke
Moses Ingram è Reva
Indira Varma è una ufficiale dell’Impero
Rupert Friend è il Grande Inquisitore
Sung Kang è un Inquisitore chiamato il Quinto Fratello
Il cast
-
Ewan McGregor
Obi-Wan Kenobi
-
Hayden Christensen
Darth Vader
-
Vivien Lyra Blair
Leia Organa
-
Rory Ross
Stormtrooper
-
Moses Ingram
Reva / the Third Sister
-
Joel Edgerton
Owen Lars
-
Sung Kang
Fifth Brother
-
Bonnie Piesse
Beru Whitesun Lars
-
Joby Harold
-
Indira Varma
Tia
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Obi-Wan Kenobi è disponibile in streaming su Disney+ dal 27 maggio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Sarà pure banale affermarlo/ribadirlo, ma le serie televisive - e con loro, ovviamente, i film - non sono tutte uguali, si distinguono tra di loro già prima di essere fruibili. Divisioni scaturite in funzione delle aspettative, del fascino esercitato dal soggetto, dall’hype che ne anticipa la genesi e il seguente approdo su un network, dalla direzionalità prescelta e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Obi-Wan Kenobi è composta da una stagione di sei episodi e fa parte dell’universo di Guerre stellari, ambientata dieci anni dopo gli eventi del film Star Wars - Episodio 3 - La vendetta dei Sith.
Diretta da Deborah Chow e sviluppata dallo showrunner Joby Harold, era inizialmente pensata come spinoff di Solo - A Star Wars Story, ma in seguito al flop commerciale del film è stata ripensata come serie tv indipendente, scritta proprio da Harold, che ha sostituito Hossein Amini.
La miniserie, le cui riprese si sono svolte tra maggio e settembre 2021 a Los Angeles, è distribuita da Disney+ a partire dal 27 maggio 2022, con cadenza settimanale fino a giugno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Obi-Wan Kenobi è distribuita in streaming da Disney+ a partire dal 27 maggio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.