Basata su una raccolta di racconti, la dark comedy antologica di Apple, comparata a Black Mirror per tono e stile, affida a un cast di stelle del cinema il compito di raccontare problemi, difficoltà, ostacoli di cui sono protagoniste esclusivamente donne. La narrazione si tinge ogni volta di una nota vagamente fantascientifica, in modo da oscillare tra realtà e fantasia, creando una sorta di antologia di favole femministe.
Roar - Di cosa parla
Otto episodi per otto storie diverse e indipendenti in cui un personaggio esplora cosa vuol dire essere una donna normale in un contesto piuttosto straordinario. I titoli degli episodi raccontano il tipo di stranezze, a cavallo della fantascienza, in cui si trovano le rispettive protagoniste: si va dalla “donna che scomparve” a quella che “mangiava le fotografie” a quella che “trovò dei segni di morso sulla sua schiena” a quella che “venne nutrita da un’anatra” a quella che “risolse il suo stesso omicidio”.
I personaggi
Fivel Stewart è Jane
Michael Villar è Jed
Michael James Lazar è VR Carl
Brandan Hunter-Davis è Orderly
Nicole Kidman è Robin
Betty Gilpin è Amelia
P.J. Byrne è Rodney
Fred Grandy è Paul
Sweta Keswani è Pushpa
Meera Syal è Anu
Gregg Binkley è Clark
Paull Walia è Vinay
Van Crosby è Chad
Jodi Bianca Wise è Alison
Adwin Brown è Andre
Damian Joseph Quinn è Brian
Kara Hayward è Millie
Nel cast anche: Alison Brie, Simon Baker, Christopher Lowell, Merritt Wever, Nick Kroll, Hugh Dancy, Jason Mantzoukas, Peter Facinelli, Daniel Dae Kim, Judy Davis, Issa Rae, Griffin Matthews, Alfred Molina, Cynthia Erivo.
Il cast
-
Liz Flahive
-
Betty Gilpin
Amelia
-
Carly Mensch
-
Kara Hayward
Millie
-
Fred Grandy
Paul
-
P.J. Byrne
Rodney
-
Meera Syal
Anu
-
Alison Brie
unknown episodes
-
Nicole Kidman
unknown episodes
-
Merritt Wever
unknown episodes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Roar è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 15 aprile 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
“ROAR” (che non è un acronimo di senso compiuto, ma la traslitterazione onomatopeica di un ruggito*), la serie antologica (come “MonsterLand” di Mary Laws da Nathan Ballingrud per Hulu e “the Romanoffs” di Mattew Weiner per Amazon: sicuramente migliore della prima e certamente quasi, e dico quasi, ai livelli della seconda) in 8… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Roar è una dark comedy antologica composta da otto episodi da trenta minuti ed è basata sui racconti di Cecelia Ahern. Prima serie di un accordo dei creatori Carly Mensch e Liz Flahive (GLOW) con Apple TV+, ha tra i produttori esecutivi la stessa Nicole Kidman, che interpreta anche la protagonista di un episodio, insieme a Bruna Papandrea, Steve Hutensky, Allie Goss e Ahern.
Prodotta da Endeavour Content per Apple, è stata annunciata ad agosto 2018; la prima stagione, le cui riprese si sono svolte tra maggio e agosto 2021 a Los Angeles con la regia di Yong Kim, Rashida Jones, Quyen Tran e Anya Adams, è pubblicata in streaming da Apple TV+ a partire dal 15 aprile 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Roar è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 15 aprile 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Si ride, si piange, ci si arrabbia e si pensa. Però!
leggi la recensione completa di mck