Primo spin-off della sitcom statunitense Black-ish, Grown-ish è dedicata alle avventure studentesche della primogenita della famiglia Johnson, che era al centro della serie originale. Una storia che, su una base di commedia, sostituisce i problemi della vita familiare con quelli della crescita, dell'indipendenza, della ricerca della propria identità.
Grown-ish - Di cosa parla
Zoey, la primogenita dei Johnson, parte dalla casa dei genitori per andare al college. Ha scelto di studiare alla California University of Liberal Arts (chiamata per brevità Cal U) ed è lì che comincia la sua avventura, tra la novità dell’indipendenza, l’entusiasmo per un mondo differente e anche tutti i nuovi legami d’amicizia che pian piano crea. Non è detto che tutto vada come previsto ovviamente, né che il distacco dalla famiglia la porti automaticamente nel mondo degli adulti senza difficoltà.
I personaggi
Zoey Johnson (Yara Shahidi) è la primogenita dei Johnson e studia all’università coltivando il sogno di lavorare nel mondo della moda.
Charlie Telphy (Deon Cole) è un vecchio amico della famiglia Johnson, ora decano degli studenti proprio alla Cal U, dove insegna Strategie del marketing digitale.
Aaron Jackson (Trevor Jackson) è uno studente della Cal U, sveglio e molto attivo in tutte le questioni relative alla comunità afroamericana.
Analisa "Ana" Patricia Torres (Francia Raisa) è la compagna di stanza di Zoey alla Cal U.
Nomi Segal (Emily Arlook) è una studentessa ebrea.
Vivek Shah (Jordan Buhat) è uno studente della Cal U, prima generazione di immigrati indiani negli Stati Uniti.
Jazlyn "Jazz" Forster (Chloe Bailey) e Skylar "Sky" Forster (Halle Bailey) sono due sorelle gemelle di Los Angeles, studentesse e atlete alla Cal U.
Cash Mooney (Da'Vinchi) è il primo ragazzo che ha Zoey da quando entra al college, membro della squadra di basket dell’università.
Paige Hewson (Katherine Moennig) è l’insegnante di Gender Studies alla Cal U.
Il cast
-
Yara Shahidi
Zoey Johnson
-
Trevor Jackson
Aaron Jackson
-
Francia Raisa
Ana Torres
-
Emily Arlook
Nomi Segal
-
Kenya Barris
-
Jordan Buhat
Vivek Shah
-
Larry Wilmore
-
Chloe Bailey
Jazlyn Forster
-
Luka Sabbat
Luca Hall
-
Halle Bailey
Sk
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Grown-ish è disponibile in streaming su Disney+.
Produzione e ricezione
La serie tv Grown-ish è composta da quattro stagioni di un numero variabile di episodi (13, 21, 17 e 18), tutti all’incirca di 20-25 minuti.
Ideata da Kenya Barris e Larry Wilmore, è uno degli spinoff di Black-ish, realizzato dagli stessi autori per Freeform, ed è prodotta da Khalabo Ink Society, Cinema Gypsy Productions e Principato-Young Entertainment.
Ordinata a maggio 2017, è stata presentata dal cosiddetto backdoor episode, in questo caso il ventitreesimo, nella terza stagione di Black-ish, in cui appunto la figlia maggiore dei Johnson, Zoey, decide di andare all’università Cal U.
La prima stagione è andata in onda a partire dal 3 gennaio 2018 e nello stesso mese la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa esattamente un anno dopo. La terza stagione, ordinata contestualmente alla trasmissione della seconda, è andata in onda ancora l’anno dopo (gennaio 2020), anche se non integralmente. La seconda parte della terza stagione infatti è slittata a gennaio 2021, ma nel 2020 era stata già ordinata la quarta, che infatti è stata trasmessa in due parti, la prima a luglio 2021 e la seconda a gennaio 2022. A marzo dello stesso anno la serie è stata rinnovata per una quinta stagione.
In Italia, le prime tre stagioni sono arrivate insieme nel 2021, due su Disney+ e la terza su Italia1. La quarta invece è pubblicata da Disney+ in streaming a partire dal 20 aprile 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Grown-ish è andata in onda in origine su Freeform nel 2018.
In Italia è disponibile su Disney+.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Grown-ish è andata in onda in origine su Freeform nel 2019.
In Italia è disponibile su Disney+.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Grown-ish è andata in onda in origine su Freeform nel 2020 e nel 2021.
In Italia è disponibile su Disney+.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Grown-ish è andata in onda in origine su Freeform nel 2021.
In Italia è disponibile su Disney+ dal 20 aprile 2022.
Stagione 5
La quinta stagione è disponibile in streaming su Disney+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.