Diretta da Paul Feig (Le amiche della sposa, Corpi da reato), la sitcom Welcome to Flatch è la trasposizione statunitense di This Country, mockumentary britannico ideato, scritto e interpretato dai fratelli Charlie e Daisy May Cooper. Cambiando leggermente il presupposto di partenza per dare risalto al lato comico della storia, le vicende dei due cugini si trasferiscono in un posto sperduto dell’Ohio, con un bel cast di comprimari (Seann William Scott di American Pie e Aya Cash di You’re The Worst e The Boys).
Welcome to Flatch - Di cosa parla
Un cartello avvisa che gli americani amano la vita nelle piccole città e per questo motivo Fox ha deciso di inviare una troupe in un piccolo paesino dell’Ohio, Flatch appunto, per mostrare come si vive in una cittadina del genere. Da quel momento in poi la telecamera segue le vicende di alcuni degli abitanti di Flatch, a partire dai due cugini Kelly e Lloyd Mallet, legatissimi fin da quando erano piccoli. A loro si aggiungono il pastore locale, reverendo Joseph Binghoffer, chiamato Padre Joe; il padre di Kelly, Bob, a cui lei sembra molto legata, ma da cui viene regolarmente ignorata; Cheryl Peterson, una giornalista che si è trasferita da poco in città; Nadine Garcia-Parney, un tempo amica di Kelly ma ora impegnata nella gestione della società storica della città.
I personaggi
Chelsea Holmes è Kelly Mallet
Sam Straley è Lloyd "Shrub" Mallet
Seann William Scott è Joseph Binghoffer detto Padre Joe
Taylor Ortega è Nadine Garcia-Parney
Krystal Smith è Mandy Matthews
Aya Cash è Cheryl Peterson
Justin Linville è Mickey St. Jean
William Tokarsky è Len
Desmin Borges è Jimmy Jameson
Jason MacDonald è Bobby Mallet, padre di Kelly
Erin Bowles è Beth
Il cast
-
Chelsea Holmes
Kelly Mallet
-
Sam Straley
Lloyd "Shrub" Mallet
-
Jaime Pressly
Barb Flatch
-
Aya Cash
Cheryl Peterson
-
Seann William Scott
Father Joe
-
Daisy May Cooper
-
Justin Linville
Mickey St. Jean
-
Taylor Ortega
Nadine Garcia-Parney
-
Charlie Cooper
-
William Tokarsky
Len
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Welcome to Flatch è una sitcom in stile mockumentary composta da una stagione di sette episodi da circa 20 minuti l’uno.
È l’adattamento statunitense della sitcom BBC This Country, ideata dai fratelli Daisy May e Charlie Cooper, qui coinvolti in veste di produttori esecutivi. Lo sviluppo della serie è a cura di Jenny Bicks (Sex & the City) e Paul Feig, già coinvolto nella regia di svariati episodi di The Office (adattato dall’originale inglese), Parks and Recreation e Arrested Development.
La prima stagione, diretta appunto da Feig e da Clark Mathis, è stata annunciata da Fox a dicembre del 2019, ordinata a ottobre 2020 e trasmessa a partire dal 17 marzo 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Welcome to Flatch è trasmessa in origine negli Stati Uniti da Fox a partire dal 17 marzo 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Welcome to Flatch è trasmessa in origine negli Stati Uniti da Fox a partire dal 29 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.