La commedia brillante HBO Minx prende il titolo dal nome della rivista di finzione che è al centro della storia, in una vicenda che abbraccia la tematica femminista e l’emancipazione sessuale femminile un po’ come The Deuce, ma con un tono sicuramente più scanzonato e meno drammatico, anche perché si affida a un cast di attori più noto per ruoli comici.
Minx - Di cosa parla
1971, Los Angeles: Joyce Prigger si trova al Southern California Magazine Pitch Festival, dove ha intenzione di presentare una proposta per un magazine femminista. Per come la intende lei l’idea pare non avere successo, ma attira l’attenzione di Doug Renetti, un editore piuttosto ignoto che però sembra l’unico a trovare interessante la sua idea. Certamente, però, non così com’è: le suggerisce infatti di dare una veste più moderna alla rivista che vuole realizzare, scegliendo un nome che possa suonare erotico e mescolando articoli e foto porno indirizzate specificamente alle donne. Joyce è riluttante, ma spinta anche dall’insistenza della sorella, accetta di provare a realizzare il progetto con Doug e comincia a fare provini per scegliere i modelli. Nasce così Minx, giornale erotico femminile.
I personaggi
Ophelia Lovibond è Joyce Prigger
Michael Angarano è Glenn
Jessica Lowe è Bambi
Oscar Montoya è Richie
Lennon Parham è Shelly
Idara Victor è Tina
Jake Johnson è Doug Renetti
Taylor Zakhar Perez è Shane Brody
Amy Landecker è Bridget Westbury
Alicia Hannah-Kim è Wendy Mah
Gillian Jacobs è Maggie
Austin Nichols è Billy "The Goat" Brunson
Rich Sommer è Lenny
Il cast
-
Ophelia Lovibond
Joyce
-
Jake Johnson
Doug
-
Idara Victor
Tina
-
Sophia Bui
Bottom Dollar Playmate
-
Trishna
Bottom Dollar Playmate
-
Vera Myers
Bottom Dollar Playmate
-
Jessica Lowe
Bambi
-
Lennon Parham
Shelly
-
Michael Heidemann
Bottom Dollar Employee
-
Kimmie Dominguez
Make Up Artist
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Minx è composta da una stagione di dieci episodi da 30 minuti circa.
Ideata e scritta da Ellen Rapoport, è stata annunciata da HBO Max a febbraio 2020, con Rapoport produttrice esecutiva insieme a Paul Feig e Dan Magnante della Feigco Entertainment.
Con la regia di Rachel Lee Goldenberg e Jake Schreier, la prima stagione è stata pubblicata da HBO Max a partire dal 17 marzo 2022, due episodi a settimana, riscuotendo un successo critico notevole (96% approval rating di Rotten Tomatoes e 78/100 di Metacritic).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Minx è pubblicata in streaming in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 17 marzo 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.