Trasposizione di un romanzo, la serie thriller Netflix con Toni Collette è stata sviluppata da Charlotte Stoudt, qui al suo primo esperimento creativo in solitaria dopo anni di preziose collaborazioni come sceneggiatrice, da Homeland a House of Cards a Fosse/Verdon.
Frammenti di lei - Di cosa parla
Andy rimane coinvolta con la madre Laura in una rapina a mano armata in un ristorante di Savannah, dove vivono. Sorprendentemente, quando Andy viene presa come ostaggio, una mossa eccezionale e del tutto inattesa della madre la mette in salvo, uccidendo il criminale. Andy è ovviamente sollevata ma anche sconvolta dall’aver scoperto un lato della madre che non immaginava minimamente. Quella stessa notte, dopo una giornata resa ancora più difficile dalle attenzioni mediatiche alla vicenda, Laura viene aggredita da uno sconosciuto che si introduce in casa loro e le parti si invertono: è la figlia a salvarla dall’uomo. A quel punto però Laura esige che Andy si allontani per mettersi in salvo e la ragazza intraprende un viaggio durante il quale, però, si interrogherà sulla madre, sul suo passato evidentemente ignoto e in ultima analisi anche sulla loro relazione.
I personaggi
Toni Collette è Laura Oliver, una logopedista sopravvissuta a un cancro al seno che vive con la figlia a Belle Isle, vicino Savannah, in Georgia.
Bella Heathcote è Andy Oliver, la figlia di Laura.
Omari Hardwick è Gordon Oliver, ex marito di Laura e patrigno di Andy.
David Wenham è Jasper Queller, amministratore delegato della Quellcorp.
Jacob Scipio è Michael Vargas, agente di polizia.
Terry O'Quinn è Martin Queller, fondatore ed ex amministratore della Quellcorp.
Aaron Jeffery è Nick, padre biologico di Andy.
Il cast
-
Toni Collette
Laura Oliver
-
Bella Heathcote
Andy Oliver
-
Jessica Barden
Jane
-
Charlotte Stoudt
-
Joe Dempsie
Nick
-
Omari Hardwick
Gordon Oliver
-
David Wenham
Jasper Queller
-
Terry O'Quinn
Martin Queller
-
Gil Birmingham
Charlie Bass
-
Catherine McClements
Grace Juno
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Frammenti di lei è disponibile in streaming su Netflix dal 4 marzo 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni occasione magnifica Toni Collette -, il “thriller domestico” in 8 ep. da 40’-50’, col finale da 60’ (che sono davvero troppi: il prodotto non… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Frammenti di lei è composta da una stagione di otto episodi da 45-60 minuti ed è ideata da Charlotte Stoudt a partire dal romanzo Pieces of Her di Karin Slaughter.
Annunciata a febbraio 2019 da Netflix, è prodotta da Red Shoes Pictures e Made Up Stories e ha come produttori esecutivi Stoudt insieme a Lesli Linka Glatter (Homeland) e Bruna Papandrea (Milk, Wild, Gone Girl - L'amore bugiardo).
Gli episodi sono scritti da Stoudt insieme a Sharon Hoffman, Anna Fishko, Dan LeFranc, Jerome Hairston e Michelle Denise Jackson, mentre la regia è sempre di Minkie Spiro.
L’intera prima stagione è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 4 marzo 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Frammenti di lei è disponibile in streaming su Netflix dal 4 marzo 2022.
Commenti (1) vedi tutti
United States of Toni.
leggi la recensione completa di mck