Dopo aver vestito i panni (tragi)comici di Caterina di Russia, Elle Fanning si tuffa in un ruolo drammatico e quasi truce per raccontare, nella serie true crime Hulu (in Italia distribuita da StarzPlay) la storia di una donna condannata per istigazione al suicidio, una manipolatrice che ha saputo sfruttare in maniera sorprendente la potenza di semplici messaggi di testo.
The Girl From Plainville - Di cosa parla
Nel 2014 un ragazzo appena diciottenne di nome Conrad Roy si suicidò. All’epoca aveva una ragazza di nome Michelle Carter, che di anni ne aveva diciassette e che fu indagata e condannata per omicidio colposo, quando si scoprì che era stata lei a istigarlo al suicidio, sfruttando un sistema insolito: una serie di messaggi di testo mandati via telefono (motivo per cui il caso continua a essere identificato come il “caso di suicidio via messaggio”).
I personaggi
Elle Fanning è Michelle Carter
Colton Ryan è Conrad "Coco" Roy III
Chloë Sevigny è Lynn Roy
Norbert Leo Butz è Conrad "Co" Roy II
Cara Buono è Gail Carter
Kai Lennox è David Carter
Peter Gerety è Conrad Roy, Sr.
Michael Mosley è Joseph Cataldo
Ella Kennedy Davis è Sydney Roy
Pearl Amanda Dickson è Susie Pierce
Sharik Khan è Adam
Kylie Liya Page è Cassie Wilkins
Jeff Wahlberg è Rob Mahoney
Il cast
-
Elle Fanning
Michelle Carter
-
Chloë Sevigny
Lynn Roy
-
Colton Ryan
Conrad 'Coco' Roy III
-
Liz Hannah
-
Patrick Macmanus
-
Callie Brook McClincy
Hayden Carter
-
Sharik Khan
Adam
-
Aleks Alifirenko Jr.
Lewis
-
Jeff Wahlberg
Rob Mahoney
-
Kai Lennox
David Carter
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
• Che “Glee” fosse un horror già si sapeva, ma una guastante prova provata in più non guasta. Quella di - a seconda del Punto di Vista (qui quello di lei, la "carnefice") che si decide di assumere nel raccontarla - Conrad Roy III (al quale hanno affibbiato pure una bella pagina su IMDb) e Michelle Carter (minorenne ai tempi del crimine per… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Nel 2014 Michelle Carter, studentessa di Plainville, in Connecticut, conosce durante un viaggio in Florida Conrad Roy, soprannominato Coco, studente di Mattapoisett, piccolo paese a molti chilometri da Plainville. I due iniziano a incontrarsi e scriversi frequentemente online e quando il corpo di Conrad viene ritrovato privo di vita all’interno della sua auto, la prima a essere sospettata… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv The Girl From Plainville è composta da una stagione di otto episodi ed è ispirata all’articolo omonimo pubblicato da Jesse Barron su Esquire. Creata da Liz Hannah (The Post) e Patrick Macmanus, è stata annunciata ad agosto 2019 da Universal, che aveva coinvolto nella produzione la documentarista Erin Lee Carr e lo stesso Barron.
Diretta da Lisa Cholodenko (Laurel Canyon, Olive Kitteridge), la miniserie è pubblicata in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 29 marzo 2022. In Italia è acquisita da StarzPlay, che la pubblica a partire dal 10 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Girl From Plainville è pubblicata in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 29 marzo 2022. In Italia è acquisita da StarzPlay che la pubblica a partire dal 10 luglio 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Quanto è più faticoso istigare alla vita!
leggi la recensione completa di mck