La serie thriller The Endgame è presentata come un passo a due tra le protagoniste, di cui una è interpretata dalla Morena Baccarin di Firefly, Gotham. Due donne in conflitto ma portate dalle circostanze a cercare di collaborare, con qualche richiamo a relazioni simili (tipo Killing Eve) ma soprattutto a quelle storie incentrate su personaggi criminali forti (come The Blacklist).
The Endgame - Di cosa parla
Elena Federova, trafficante d’armi e non solo, considerata da tempo una delle criminali più astute del mondo, viene portata in una località segreta del Queens per essere interrogata. Con lei ci sono la procuratrice generale degli Stati Uniti Reed Doblin, il capo dell’FBI Rogelio Réal e la segretaria della Sicurezza Interna Joan Bradbury, che devono cercare di recuperare più informazioni possibili sui crimini di cui è accusata. Nello stesso momento, però, la sua attività non sembra fermarsi nemmeno un po’, tanto che mentre viene interrogata si conclude una rapina in banca, la prima di molte che avranno luogo durante l’interrogatorio. L’agente speciale dell’FBI Val Turner, inviata sul posto, sta al tempo stesso fronteggiando delle complicate questioni personali legate al marito, ex agente ora in prigione che le ha chiesto il divorzio. Quando Turner realizza che Federova è coinvolta nella rapina si reca nel posto dove la stanno interrogando per contribuire con le informazioni che ha, senza sapere che la pericolosa criminale stava aspettando proprio lei, vecchia conoscenza, per qualcosa di cui ha bisogno e che l’agente dovrà scoprire.
I personaggi
Morena Baccarin è Elena Federova
Ryan Michelle Bathé è l’agente speciale dell’FBI Val Turner
Costa Ronin è Sergey Vodianov
Jordan Johnson-Hinds è l’agente speciale dell’FBI Anthony Flowers
Mark Damon Espinoza è il capo dell’FBI Rogelio Réal
Kamal Bolden è Owen Turner
Karl Josef Co è Louie
Massiel Mordan è Rona
Il cast
-
Morena Baccarin
Elena Federova
-
Ryan Michelle Bathe
Val Turner
-
William Oliver Watkins
HRT Leader
-
Ryan Czerwonko
Horek
-
Costa Ronin
Sergey Vodianov
-
Kamal Angelo Bolden
Elgin Turner
-
Noah Bean
Jonathan Doak
-
Mark D. Espinoza
Rogelio Réal
-
Jake Coburn
-
Nicholas Wootton
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Endgame è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.
Ideata da Nicholas Wootton (Prison Break) e Jake Coburn, è prodotta per NBC da My So-Called Company, Perfect Storm Entertainment, Nicholas Wootton Productions e Jake Coburn Productions ed è stata annunciata ad aprile 2021.
La prima stagione è trasmessa da NBC a partire dal 21 febbraio 2021 ma ha ricevuto un’accoglienza piuttosto negativa (27% approval rating su Rotten Tomatoes, 44 su 100 su Metacritic).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Endgame è andata in onda in origine su NBC a partire dal 21 febbraio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.