Basata sull’omonimo bestseller della scrittrice coreano-americana Min Jin Lee, l’originale Apple è una super produzione internazionale, raccontata in tre lingue (coreano, giapponese, inglese), con cui il creatore Soo Hugh si è prefisso di raccontare la storia, dai tratti epici, di quattro generazioni di immigrati coreani negli Stati Uniti.
Pachinko - Di cosa parla
Comincia nel 1883 in Corea la saga della famiglia di Sunja, a partire da sua madre Hoonie e dal suo matrimonio combinato con Yangjin, dopo l’annessione della Corea al Giappone. Attraverso generazioni, decenni e stravolgimenti storico-politici, la vita di Sunja e dei suoi discendenti si dipana tra Corea, Giappone e, infine, Stati Uniti, sempre mossa dal desiderio di migliorare, di sopravvivere, di trovare finalmente pace.
I personaggi
Youn Yuh-jung è Sunja
Kim Min-ha è Sunja da ragazza
Jeon Yu-na è Sunja da bambina
Lee Min-ho è Koh Hansu
Jin Ha è Solomon Baek
Yoon Seo-ho è Solomon da ragazzo
Anna Sawai è Naomi
Soji Arai è Baek Mozasu
Kaho Minami è Etsuko
Steve Sanghyun Noh è Baek Isak
Jung Eun-chae è Kyunghee
Felice Choi è Kyunghee da anziano
Jeong In-ji è Yangjin
Mari Yamamoto è Hana
Ian H.W. Kim è il Pastore Rhee
Jimmi Simpson è Tom Andrews
Yeji Yeon è Bokhee
Il cast
-
Choi Joon-Young
Mr. Ho
-
Youn Yuh-jung
Sunja
-
Jimmi Simpson
Tom Andrews
-
Yuh-jung Youn
Older Sunja
-
Jung Eun-Chae
Young Kyunghee
-
Steve Sang-Hyun Noh
Isak
-
Yu-na Jeon
Young Sunja
-
Junwoo Han
Yoseb
-
Inji Jeong
Yangjin
-
Jin Ha
Solomon
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x08 - Capitolo sedici
- 2x07 - Capitolo quindici
- 2x06 - Capitolo quattordici
In streaming
La serie tv Pachinko è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 25 marzo 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Pachinko è composta da una stagione di otto episodi ed è un dramma storico creato e scritto da Soo Hugh (The Terror, The Whispers) a partire dall’omonimo bestseller di Min Jin Lee.
Prodotta da Media Res e Blue Marble Pictures per Apple, che ha acquisito il progetto ad agosto del 2018 e ordinato una stagione ad aprile 2019, è diretta e prodotta da Kogonada e Justin Chon.
Filmata a partire da ottobre 2020 tra Corea, Giappone e Stati Uniti, la prima stagione è pubblicata in streaming su Apple TV+ a partire dal 25 marzo 2021, giorno in cui vengono distribuiti i primi tre episodi, per poi continuare un episodio a settimana.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Pachinko è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 23 agosto 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Pachinko è pubblicata in streaming su Apple TV+ a partire dal 25 marzo 2021, giorno in cui vengono distribuiti i primi tre episodi, per poi continuare un episodio a settimana.
Commenti (1) vedi tutti
drammone storico, nippo-coreano proddotto da apple tv, convenzionale ma senza trascendere mai nel melodramma, impostato su continui flash back and forward, si perde dopo un po nell'eccesso di frammentarietà, ma nel suo genere una delle cose da vedere della stagione (splendida in particolare la sigla)
commento di carloz5