La miniserie britannica The Girl Before è un thriller che adatta l’omonimo romanzo di J.P. Delaney: passato e presente si sovrappongono nella realtà della protagonista o è solo tutto frutto dell’abile manipolazione dell’antagonista maschile?
The Girl Before - Di cosa parla
Jane Cavendish ha l’opportunità di trasferirsi in una splendida casa minimalista costruita da un noto benché enigmatico architetto. Sa che prima di lei gli ultimi inquilini sono stati Emma e Simon, una coppia che ha vissuto in quella casa per tre anni. Benché affascinata dal luogo, Jane comincia ad avere una strana sensazione, legata anche alla lista di regole che accompagna la casa e che va rigidamente rispettata. Quando scopre la tragica fine che ha fatto Emma, comincia a temere per la propria incolumità e anche per la propria stabilità mentale.
I personaggi
Gugu Mbatha-Raw è Jane Cavendish, donna single che si trasferisce nella casa minimalista in cui un tempo hanno vissuto Emma e Simon
David Oyelowo è Edward, l’architetto che ha costruito la casa
Jessica Plummer è Emma Matthews
Ben Hardy è Simon, compagno di Emma
Ian Conningham è James Clarke
Amanda Drew è Carol
Mark Stanley è Saul
Rakhee Thakrar è Mia
Ben Addis è Peter Creed
Natasha Atherton è Leona
Il cast
-
Gugu Mbatha-Raw
Jane
-
Ben Hardy
Simon
-
Kayla Meikle
DS Liz Willan
-
Mark Stanley
Saul Cosby
-
David Oyelowo
Edward
-
Jessica Plummer
Emma
-
Rakhee Thakrar
Mia
-
Amanda Drew
Carol
-
Ian Conningham
DI James Clarke
-
Jimmy Walker
Ray Nelson
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie tv The Girl Before è un thriller psicologico in quattro parti da 50 minuti ed è ideata da J. P. Delaney a partire dal suo stesso omonimo romanzo. Delaney ha scritto la sceneggiatura del primo e del quarto episodio, lasciando a Marissa Lestrade quella di secondo e terzo.
Prodotta da BBC Studios e 42 insieme a HBO Max, la serie è interamente diretta da Lisa Brühlmann (Killing Eve) ed è stata girata nella primavera del 2021 a Bristol.
L’intera miniserie è stata trasmessa su BBC One (nel Regno Unito) e pubblicata su HBO Max (negli Usa) a partire dal 10 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Girl Before è stata trasmessa su BBC One (nel Regno Unito) e pubblicata su HBO Max (negli Usa) a partire dal 10 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.