Giallo del tipo più classico possibile, commedia, Cluedo e un pizzico di reality: il mix di Murderville nasce da una serie britannica di successo, replica l’idea di partenza (un giallo con una gran dose di improvvisazione) e sceglie come “conduttore” fisso del gioco Will Arnett, attore cult di Arrested Development - Ti presento i miei e indimenticabile voce di BoJack Horseman.
Murderville - Di cosa parla
Il detective Terry Seattle è il protagonista e “conduttore”, alle prese con le sue indagini: un omicidio differente per ogni episodio. Con ogni nuovo caso si trova accanto un ospite “speciale”, rappresentato da una celebrità dello spettacolo. A metà tra giallo e reality (con un richiamo a Cluedo), le sue indagini si dipanano con il più classico dei percorsi, fatta eccezione per un piccolo particolare. Mentre tutto il cast è a conoscenza dello script, la celebrità ospite non solo ha il compito di indovinare l’assassino prima della fine dell’episodio, ma soprattutto è completamente all’oscuro di tutto; in sostanza partecipa nel ruolo assegnato, ma improvvisando qualsiasi cosa.
I personaggi
I personaggi fissi sono il detective Terry Seattle (Will Arnett), Rhonda Jenkins-Seattle (Haneefah Wood), suo capo e ex moglie, Amber Kang (Lilan Bowden) e il detective Darren “Daz” Phillips (Phillip Smithey).
Gli ospiti sono Annie Murphy, Conan O'Brien, Ken Jeong, Kumail Nanjiani, Marshawn Lynch e Sharon Stone.
Il cast
-
Will Arnett
Terry Seattle
-
Haneefah Wood
Rhonda Jenkins-Seattle
-
Lilan Bowden
Amber Kang
-
Philip Smithey
Darren 'Daz' Phillips
-
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Il caso irrisolto
- 1x05 - Senza cuore
- 1x04 - Zuppa letale
In streaming
La serie tv Murderville è disponibile in streaming su Netflix dal 3 febbraio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Murderville è un giallo/commedia/reality composto da una stagione di sei episodi da circa mezz’ora ed è la rielaborazione, ideata da Krister Johnson, di un originale britannico della BBC dal titolo Murder in Successville. Prodotta da Electric Avenue, Abominable Pictures, Mister Krister, Artists First e Tiger Aspect Productions per Netflix, è scritta da un team composto da Anna Drezen, Chadd Gindin, Craig Rowin, Jack Kukoda, Marina Cockenberg, Kerry O'Neill, Hannah Levy e Adriana Robles, mentre ogni episodio è diretto da Iain K. Morris e Brennan Shroff.
Girata nel corso del 2021, la prima stagione è disponibile su Netflix dal 3 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Murderville è disponibile in streaming su Netflix dal 3 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.