Non è il primo e non sarà l’ultimo progetto sviluppato a partire da un romanzo di Harlan Coben, Stay Close. Solo con Netflix l’autore statunitense ne ha già sviluppati cinque: Safe, The Stranger, Estate di morte (The Woods), Suburbia Killer (The Innocent), Svaniti nel nulla (Gone for Good). Questa miniserie thriller inscena un classico conflitto tra presente e passato, tra vite ripartire da zero e segreti nascosti a tutti che si preferirebbe rimanessero tali.
Stay Close - Di cosa parla
Le vite e i segreti di tre personaggi si intrecciano in seguito alla scomparsa di un uomo, che capita per combinazione proprio lo stesso giorno in cui diciassette anni prima scomparve Stewart Green, di cui non si è mai più saputo niente. Michael Broome è il detective che a suo tempo si occupò del caso, senza riuscire a risolverlo, finendo per rimanerne ossessionato; Ray Levine è stato un tempo fotografo di successo, ma dopo la scomparsa della donna che amava ha finito per diventare un paparazzo sempre in cerca di scoop; Megan Pierce vive con il marito Dave e i loro tre figli nella periferia di Livingston e in seguito alla scomparsa viene contattata da qualcuno che vorrebbe rispolverare il passato di stripper che lei ha faticosamente tentato di seppellire.
I personaggi
Cush Jumbo è Megan Pierce-Shaw, un tempo nota come Cassie Morris, ex stripper e ora sposata con tre figli.
James Nesbitt è il detective Michael Broome.
Richard Armitage è Ray Levine, fotografo tuttora in cerca della fidanzata, sparita misteriosamente.
Sarah Parish è Lorraine Griggs, una donna che faceva parte del passato di Megan.
Eddie Izzard è Harry Sutton, avvocato e ex collega di Megan.
Jo Joyner è Erin Cartwright, collega di lavoro di Broome e anche sua ex moglie.
Youssef Kerkour è Fester, amico di Ray.
Daniel Francis è Dave Shaw, marito di Megan.
Dylan Francis è Jordan Shaw
Tallulah Byrne è Laura Shaw
Andi Osho è Simona
Bethany Antonia è Kayleigh Shaw
Il cast
-
Cush Jumbo
Megan
-
Richard Armitage
Ray
-
Daniel Francis
Dave Shaw
-
Jo Joyner
Erin Cartwright
-
Bethany Antonia
Kayleigh Shaw
-
Sarah Parish
Lorraine
-
James Nesbitt
Broome
-
Hyoie O'Grady
'Ken'
-
Poppy Gilbert
Barbie
-
Dylan Francis
Jordan Shaw
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Stay Close è disponibile in streaming su Netflix dal 31 dicembre 2021.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Serie tv che non lascia il segno, nonostante tanta ma tanta carne al fuoco, grazie o meglio per colpa di una sceneggiatura approssimativa e spesso frettolosa, buona la regia ma non basta a tenere insieme il tutto, sarebbe bastato non esagerare su alcuni punti e curare meglio la spina dorsale della trama, ne sarebbe uscito fuori sicuramente un buon prodotto e non questo insieme così… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Stay Close è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti ed è un thriller inglese basato sull’omonimo romanzo di Harlan Coben del 2012.
Prodotta da Red Production Company per Netflix, che l’ha annunciata a ottobre 2020, è la quinta di un percorso produttivo che vede una collaborazione tra la piattaforma e l’autore statunitense.
Contestualmente all'annuncio Netflix ha parlato di Danny Brocklehurst come capo-sceneggiatore e di Daniel O'Hara come principale regista coinvolto, a cui in seguito è stata affiancata Lindy Heymann.
L’intera miniserie è disponibile in streaming su Netflix dal 31 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Stay Close è disponibile in streaming su Netflix dal 31 dicembre 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Una storia pasticciata, raccontata male, ben poco interessante e mai emozionante. Come spesso fa Netflix, il brodo viene allungato fino alla noia, difficile arrivare in fondo. Voto 4. Da dimenticare subito.
commento di ezzo24