Prodotta da Shonda Rhimes, con la sua Shondaland, la serie drammatica Netflix ricostruisce una vicenda di cronaca raccontata per il New York Times da Jessica Pressler, che contrappone, in un continuo gioco di gatto e topo, il leggendario personaggio di Anna Delvey e quello della giornalista che ha indagato sul suo conto.
Inventing Anna - Di cosa parla
Anna Delvey è il nome con cui una sedicente ereditiera tedesca si è guadagnata a lungo il favore e la notorietà degli ambienti mondani newyorkesi, ma quello che solo a un certo punto ha cominciato a venire a galla è che si trattava di una truffatrice che tramite questa facciata derubava tutti, ingannando banche, hotel, personaggi famosi o semplicemente ricchi. Scoperta e arrestata, mentre va avanti il processo che dovrà condannarla o scagionarla, racconta la sua storia a Vivian, una giornalista che ha indagato a lungo sul suo conto e con cui, date le circostanze, finisce per intessere un rapporto di amore e odio.
I personaggi
Julia Garner è Anna Delvey
Anna Chlumsky è Vivian
Katie Lowes è Rachel
Laverne Cox è Kacy Duke
Alexis Floyd è Neff
Arian Moayed è Todd
Anders Holm è Jack
Anna Deavere Smith è Maud
Jeff Perry è Lou
Terry Kinney è Barry
Jennifer Esposito è Talia Mallay
Il cast
-
Julia Garner
Anna Delvey
-
Anna Chlumsky
Vivian
-
Arian Moayed
Todd
-
Laverne Cox
Kacy Duke
-
Anders Holm
Jack
-
Katie Lowes
Rachel
-
Jeff Perry
Lou
-
Terry Kinney
Barry
-
Anna Deavere Smith
Maud
-
Alexis Floyd
Neff
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Inventing Anna è disponibile in streaming su Netflix dall’11 febbraio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Nove puntate troppe. “Storia vera, tranne le cose inventate” recita il sottotitolo ad ogni nuovo episodio, purtroppo però, man mano che si prosegue, facciamo fatica a distinguere le baggianate dal reale svolgimento degli eventi che crea artificiosamente questa truffatrice russa, combinandone di tutti i colori per inserirsi nel jet set newyorkese, facendo affidamento… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Inventing Anna è composta da una stagione di nove episodi ed è un dramma ispirato alla vicenda di Anna Sorokin, condannata per frode e spacciatasi per anni per un’ereditiera tedesca di nome, appunto, Anna Delvey.
Annunciata da Netflix a giugno 2018, la serie è basata sull’articolo con cui la giornalista Jessica Pressler ha raccontato la vicenda per il New York Times, dal titolo How Anna Delvey Tricked New York's Party People, articolo di cui Shonda Rhimes con la sua Shondaland ha acquisito i diritti, coinvolgendo anche la giornalista come produttrice esecutiva, a fianco della produttrice e sceneggiatrice Betsy Beers.
La prima stagione, diretta da David Frankel, è pubblicata in streaming da Netflix a partire dall’11 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Inventing Anna è disponibile in streaming su Netflix dall'11 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.