Avventura animata giapponese distribuita da Netflix, The Orbital Children è una storia di fantascienza ambientata in un futuro non molto remoto e racconta una storia di sopravvivenza in cui i protagonisti sono molto giovani ma sorprendentemente capaci di adattarsi e di affrontare pericoli e rischi.
The Orbital Children - Di cosa parla
Nel 2045, quando la vita sulla Luna è ormai una possibilità per tutti e il mondo è dominato da social network e intelligenze artificiali, alcuni ragazzi nati sulla Luna decidono di conoscerne altri che vivono sulla Terra, pianificando un incontro sulla stazione spaziale giapponese Anshin. La stazione però rimane colpita da un tremendo incidente, che lascia completamente isolati i ragazzi, senza alcuna possibilità di aiuto da parte degli adulti e con solo gli strumenti tecnologici a loro disposizione per sopravvivere. Poco per volta, proprio grazie agli apparecchi di cui sono in possesso, scoprono l’esistenza di una terrificante profezia, a cui pare non sia possibile sottrarsi.
Il cast
-
Abby Trott
Nasa Houston
-
Griffin Burns
Touya Sagami
-
Tara Sands
Miina Misasa
-
Mariya Ise
Nasa Houston
-
Christopher Swindle
Bright
-
Elijah Ungvary
Twelve
-
Cassandra Lee Morris
Konoha Be Nanase
-
Colleen O'Shaughnessey
Hiroshi Tanegashima
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Orbital Children è disponibile in streaming su Netflix dal 28 gennaio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv The Orbital Children è un anime composto da sei episodi della durata di 22 minuti.
Ideata, scritta e diretta da Mitsuo Iso, è stata annunciata a maggio 2018 e la produzione è cominciata a ottobre 2020, con la collaborazione di Avex Picture, Asmik Ace e Signal.MD (per l’animazione), in seguito sostituita da Production h+, uno studio di animazione creato di recente.
In Giappone la serie è distribuita come film in due parti, mentre a livello internazionale è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 28 gennaio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Orbital Children è disponibile in streaming su Netflix dal 28 gennaio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.